Quote:
|
Ammesso e non concesso che sia la fonte dei problemi, chiedetevi perchè il can bus sulle moto BMW rompe il c@zzo e quello della Toyota Auris no
|
Bhè, tanto per cominciare quello delle auto è al riparo, quello delle moto è soggetto a tutto e di più.
Il can bus è una necessità per ridurre il numero di fili, aumentato esponenzialmente per tutti i servizi che ci sono a bordo.
Ma pensiamo un attimo: tutte le troiate che noi vogliamo sulla moto (non parlo di ABS i cui sensori necessitano di 2 fili, ma di computer di bordo con tutte le informazioni inutili ed imprecise ecc ecc) sono veramente utili?
Se la risposta è sì, allora non possiamo fare a meno del can bus, se la risposta è no allora almeno sulle moto non serve a nulla!
Io ho anche una moto di 20 anni fà, e devo dire che tutto quello che ho sulla BMW non ne sento assolutamente la mancanza sull'altra moto.
E comunque con il tempo, con l'ossidarsi dei contatti (e quindi con l'aumentare delle resistenze di contatto) vedrete che casini che salteranno fuori (analogamente alle auto che cominciano ad avere una decina di anni) - cfr. l'officina del mio amico dove ogni giorno vedo di tutto.