Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2008, 11:21   #1
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REM-ONE Visualizza il messaggio
A questo punto devo considerarlo un problema rilevante! Oggi per la quarta volta rimango a piedi senza benzina!
[/img]
La Tua mi sembra che esageri

comunque il problema esiste se ne è parlato in questa discussione, dove ho scritto le mie impressioni:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=F800

Io ho notato subito che l'autonomia residua indicata è a dir poco ottimistica, azzerando il contachilometri e facendo il pieno al successivo rifornimento mi sono reso conto che il consumo indicato non corrisponde.

Anche il consumo medio è sballato perchè sembra che lo rilevi nei primi Km e poi non cambia più, resta uguale anche se cambia il tipo di percorso e quindi anche il consumo.
automedonte non è in linea  
Vecchio 16-06-2008, 11:54   #2
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da automedonte Visualizza il messaggio
La Tua mi sembra che esageri

comunque il problema esiste se ne è parlato in questa discussione, dove ho scritto le mie impressioni:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=F800

Io ho notato subito che l'autonomia residua indicata è a dir poco ottimistica, azzerando il contachilometri e facendo il pieno al successivo rifornimento mi sono reso conto che il consumo indicato non corrisponde.

Anche il consumo medio è sballato perchè sembra che lo rilevi nei primi Km e poi non cambia più, resta uguale anche se cambia il tipo di percorso e quindi anche il consumo.
ma a te la spia della riserva funziona??
Io non l'ho + vista dal ritiro. Secondo me ieri sono andato vicino dal rimanere a piedi a sentire il discorso di rem-one. Ero preoccupato poi mi sono detto: c'è la spia, se fossi proprio a pezzi si accenderà. Poi sento che a qualcuno manco s'accende. Quello che noto io è che non mi pare corretto il numero di km necessari prioma di fare rifornimento. Ho visto anch'io che il consumo medio rimane abbastanza simile ma mi capita la medesima cosa sulla C3...
Sta cosa sembra una menata ma nn si può rischiare di rimanere a piedi tutte le volte. Poi quando andrò in Islanda diventerebbe un bel problema...controllo in questi giorni (nei we io la uso solo nei we... ) e poi se persiste al tagliando del 10 luglio lo dico.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 16-06-2008, 13:22   #3
automedonte
Mukkista

L'avatar di automedonte

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
ma a te la spia della riserva funziona??
Si la spia funziona, per questo dicevo che la sua esagerava

Se leggi l'altro post ho spiegato i problemi quali sono comunque in sostanza, consumo medio a parte del quale me ne frega poco perchè lo calcolo io da un pieno all'altro, funziona così:

Per i primi 130/140 Km le tacche non si muovono e l'autonomia residua indica un generico > di 220/230 Km. Già qui non va bene perchè non posso avere 350/360 km di autonomia totale

A 140/150 Km le tacche scendono di colpo ed arriva a metà serbatoio e lì restano. I Km aumentano e contemporaneamente diminuisce l'autonomia però con valori falsati perchè in effetti indica sempre un autonomia residua che è superiore a quella logica.

Alla fine entra in riserva quando indica poco più di un centinaio di km residui e facenso il pieno entrano 12/14 litri . Anche in questo caso è palesemente sbagliato perchè considerando il serbatoio da 16 litri se metto 13 significa che ho 2/3 litri dentro quindi non posso avere un'autonomia superiore ai 100 km bensì sarà di 50/60 km.

Ergo attenzione perchè, indicativamente, gli ultimi 50 Km di autonomia sono virtuali

Quando e se avrò voglia farò la prova portandomi dietro una tanichetta per vedere quando si ferma quanto segna con precisione
automedonte non è in linea  
Vecchio 16-06-2008, 13:38   #4
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Messaggio Per Chi Ha Comprato Le Zega Per L'800 (e Telaio Che Non C'era Ancora)...
Mi Sa Che A Breve Arrivano Dato Che Mi E' Arrivato L'addebito Sulla Carta Di Credito Via Sms....

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 16-06-2008, 14:33   #5
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

PER CHI HA PROBLEMI DI RILEVAMENTO CARBURANTE:

per curiosità, il pieno lo fate sul cavalletto centrale o laterale? se lo avete provate a farlo sul cavalletto centrale, se non avete il cavalletto centrale, provate a rifornire facendovi aiutare da qualcuno che vi regga la moto perpendicolare al terreno e non inclinata.

su una moto che ho avuto precedemente a fare il pieno sul laterale si formavano delle sacche d'aria nel serbatoio e la misurazione del carburante sballava di brutto; rifornendo sul centrale invece era ok

causa maltempo io con la mia ci ho fatto solo 200 km finora per cui ho rifornito solo una volta (e sul cavalletto centrale) per cui non posso certo affermare che la mia ipotesi sia giusta o che la mia segni giusto o no. Appena potrò farò anch'io delle prove.

Invece ho già accertato che il bloccasterzo funziona solo a sinistra, girando la ruota a destra manca mezzo cm perchè il pistoncino entri nell'incastro
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 16-06-2008, 18:44   #6
gianluca2307
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra - Roma
predefinito Set Valigie TT specifiche

Buonasera a tutti! sono nuovo del forum e questo e' il mio primo post!
Ho in ordine un F800GS che dovrebbe arrivare a fine mese, da affiancare a un bellissimo R80GS Basic e alla motina da enduro vero e proprio (Suz DRE400).

Sto per ordinare il set 41/41 specifico per l'800 (le valigie hanno delle rientranze per farle sare piu' vicine alla moto e mettere due valigie da 41l.

ho parlato oggi con TT e pare che ordinando ora, arrivino per fine luglio (altissima richiesta in Italia), per cui mi chiedevo se qualcuno le ha prese e volesse farmi avere le sue impressioni, e se potesse mettere qualche foto per vedere come sono!

Grazie mille!
gianluca
------------------------------
www.gianlucamarucci.com
gianluca2307 non è in linea  
Vecchio 16-06-2008, 19:17   #7
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2307 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti! sono nuovo del forum e questo e' il mio primo post!
Ho in ordine un F800GS che dovrebbe arrivare a fine mese, da affiancare a un bellissimo R80GS Basic e alla motina da enduro vero e proprio (Suz DRE400).

Sto per ordinare il set 41/41 specifico per l'800 (le valigie hanno delle rientranze per farle sare piu' vicine alla moto e mettere due valigie da 41l.

ho parlato oggi con TT e pare che ordinando ora, arrivino per fine luglio (altissima richiesta in Italia), per cui mi chiedevo se qualcuno le ha prese e volesse farmi avere le sue impressioni, e se potesse mettere qualche foto per vedere come sono!

Grazie mille!
gianluca
------------------------------
www.gianlucamarucci.com
gianluca benvenuto innanzitutto

credo che nessuno potrà dirti nulla dato che cominciano le spedizioni ora.
Ad ogni modo dipende dalla tua fretta altrimenti visto che in Italia le cose vanno per le lunghe, potresti provare a comprarle presso altri negozi touratech in Europa. Se vai sul sito trovi tutto.
A me avevano consigliato per quetsa moto la soluzione 29-35 perchè altrimenti la moto si allarga troppo.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 16-06-2008, 20:55   #8
GStyle
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
PER CHI HA PROBLEMI DI RILEVAMENTO CARBURANTE:

per curiosità, il pieno lo fate sul cavalletto centrale o laterale? se lo avete provate a farlo sul cavalletto centrale, se non avete il cavalletto centrale, provate a rifornire facendovi aiutare da qualcuno che vi regga la moto perpendicolare al terreno e non inclinata.

su una moto che ho avuto precedemente a fare il pieno sul laterale si formavano delle sacche d'aria nel serbatoio e la misurazione del carburante sballava di brutto; rifornendo sul centrale invece era ok [...]
sul libretto c'è scritto esplicitamente che al momento del rifornimento la moto deve stare sul cavalletto laterale, fino ad ora ho sempre fatto così e la spia della riserva si è sempre accesa intorno ai 60 km residui...ma sinceramente non fidandomi dell'elettronica in generale non sono mai andato molto oltre. :-)
GStyle non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione