Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2008, 10:34   #1
MAYNARD
Mukkista
 
L'avatar di MAYNARD
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 897
predefinito

Io l'ho preso a Luglio scorso e mi ci trovo benissimo. Attualmente ci ho fatto su circa 30.000 KM e non mi ha MAI dato problemi in caso di emergenza o frenate brusche.
Se si sta attenti alla strada guidando normalmente, si frena o rallenta tranquillamente. I dubbi che vengono a tutti (e che son venuti anche a me prima dell'acquisto...) son dovuti al fatto che si pensa che l'accelleratore venga "bloccato" ed invece viene solamente "indurito" in maniera che facendo un pò più di forza si possa decellerare, se non si ha il tempo di svitare la vite.

Consiglio mio è di prenderlo se si affrontano trasferte in orari in cui l'autostrada è "libera", altrimenti in mezzo al traffico diventa una rottura l'avvita/svita.
Io per esigenze personali mi trovo a dover far spesso autostrada il mattino presto o la sera tardi e allora lo uso parecchio, ma diversamente negli orari di punta dei rientri lo lascio sbloccato.
__________________
MAYNARD
MAYNARD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 17:51   #2
random
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi avrebbe fatto piacere avere di serie il tempomat originale bmw ma purtroppo non lo fanno come accessorio per la gs.
Cmq per chi ha altre moto tipo rt, se non lo si acquista direttamente dalla fabbrica insieme alla moto, penso sia quasi impossibile poterlo montare dopo; io mi sono informato quando avevo l'rt e non l'ho potuto fare tranne spendendo non so quanti milaeuro. Non basta mettere il pulsante,cambia tutta l'elettronica.
La settimana scorsa mi hanno consegnato l'Adv nuovo e in fase di preconsegna ho fatto montare il cruise control della wunderlich.
A oggi ho già fatto 1800km e ho avuto modo di provarlo in diverse situazioni e devo dire di esserne molto contento.....mi pento di non averlo acquistato già nell'rt.
Non lo reputo pericoloso se usato con criterio, certo ke se uno mette a tutta manetta in mezzo al traffico diventa pericoloso.
Basta girare leggermente la ghiera e la manopola dell'acceleratore si indurisce mantenendo costante l'apertura del gas, poi in fase di decelerazione o di pericolo basta ruotare la manopola per chiudere il gas,ma cmq se uno frena o preme la frizione in caso di emergenza la moto si ferma lo stesso a patto sempre ke non lo si metta con la manetta tutta aperta.
Lo consiglio vivamente specie a ki fa molti kilometri e/o percorsi autostradali o cmq stade molto scorrevoli!!!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2008, 22:55   #3
paolo36
Mukkista
 
L'avatar di paolo36
 
Registrato dal: 22 May 2007
ubicazione: Rimini
Messaggi: 768
predefinito

l'ho comprato usato, superfluo ma divertente.
paolo36 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©