Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-06-2008, 17:47   #1
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Ragazzi...allora? come siete messi, le avete provete ste y?
Io devo essere sincero...questi 3 giorni sono stato in SLOVENIA. Mi sono sparato 1700km in 3 giorni. Non ho notato la minima differnza...scoppietta solo di più. Forse sarò un vitello che non sente queste sottigliezze ma ci sono riasto un po' basito. Su su raccontatemi che benefici avete avuto, magari mi autoconvinco e suggestiono un po' così poi le sento pure io le differenze!!!
Peccato..350€ per 4 scoppiettii in più
Vecchio 03-06-2008, 18:10   #2
barbablu
Mukkista doc

ubicazione: CN
predefinito

arrivata e montata ai bassi noto un miglioramento lieve mentre sento che spinge dai 4000 scarsi ai 5500
la mia configurazione è y aros marmitta originale e centralina pover frk diciamo che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto
barbablu non è in linea  
Vecchio 04-06-2008, 00:33   #3
Dev75
Pivello Mukkista

ubicazione: Ascoli Piceno
Ciao Ragazzi, la moto dopo il montaggio della Y Aros va decisamente + forte dopo i 4000, anche se si è creato un buco fino ai 5000, dovrebbe essere sistemato con una centralina.....
cmq il problema è che con il mio scarico Laser titanio non è che riporti poi così tanto...i diametri con il collettore vanno un pò strettini, il silenziatore mi rimane + alto e più indietro...nel caso vi posto delle foto.
Sembra che non comporti problemi ma sinceramente mi aspettavo meglio nell'assemblaggio del costruttore.
P.S. Nell'aggancio sotto il perno motore, come ho già letto ad altri rimane un pò fuori, sembra vada proprio così, meglio non si riesce a mettere...
Dev75
Dev75 non è in linea  
Vecchio 08-06-2008, 12:01   #4
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
...Confermo che per non cambiare la posizione dell'Akra ho dovuto tagliare il tubo della Aros di 4 mm....
Quote:
Originariamente inviata da Dev75 Visualizza il messaggio
... il problema è che con il mio scarico Laser titanio non è che riporti poi così tanto...i diametri con il collettore vanno un pò strettini, il silenziatore mi rimane + alto e più indietro...
Infatti pare sia appurato che il diametro del tubo finale della Y Aros sia leggermente superiore rispetto a quello del collettore originale catalizzato.
Ne consegue che, inserendo il terminale di scarico, questo non entri perfettamente.

Le soluzioni sono:

- te lo tieni così com'è, con il terminale che non rimane allo stesso livello di prima (anche se in alcuni casi non entra proprio...)

- modifichi la Y

- modifichi il tubo di raccordo del terminale.

Io ho optato per l'ultima soluzione per il mio Laser in titanio (attualmente in vendita, ho smontato tutto) con il risultato però che ora il terminale è utilizzabile solo con l'Y figaroli. In questo modo però non ho toccato la Y.

Pertanto chi volesse cambiare il silenziatore originale con poco si acchiappa il mio LAser in titanio (mi pare quasi 400 euro di listino, forse 385) già modificato per l'Aros. Oppure con 400 il kit completo Aros - Laser. Approfittatene!!!!!

Scusate la parte finale promozionale ma in questo modo si è fatta anche chiarezza sul problema del diametro della Y...
romargi non è in linea  
Vecchio 08-06-2008, 19:45   #5
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Non intendevo...

Io con l'akra non ho avuto alcun problema di diametro, ma di lunghezza del della parte finale della Y che si infila nel terminale, ch eho ridotto di un po'.
Vecchio 16-07-2008, 17:25   #6
frankie
Mukkista doc

L'avatar di frankie

ubicazione: benevento
predefinito

NE ORGANIZZIAMO UN'ALTRA????

la devo prendere per la mia gs 1150.....................

C'è nessun altro che la vuole?
frankie non è in linea  
Vecchio 16-07-2008, 17:43   #7
fred94
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

ma che te sei venduto l'accappidue ?!?!?..
fred94 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione