Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2008, 01:57   #1
CMB
Mukkista doc

L'avatar di CMB

ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Proprio oggi ho acquistato per la prima volta una birra con basso contenuto di alcool, la drive beer (mi sembra ci sia anche la tourtel). Non l'ho ancora bevuta ma se non sarà così diversa da una tuborg o da una heineken, credo che inizierò a sceglierla sempre più spesso.
Perché non iniziamo a chiedere questo tipo di birre anche quando andiamo in qualche ristorante e poi dobbiamo guidare? Le prime volte ci diranno che non le hanno ma se la richiesta aumenterà in futuro al ristorante avremo un'alternativa al bere acqua.
Vecchio 30-05-2008, 02:17   #2
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

ubicazione: Oslo
predefinito Esperienza personale a 1,66Gr

Avete scritto di tutto e di più: ma sapete cosa vuol dire avere in corpo 1,5 G per litro?
Un giorno in cui io e dei colleghi abbiamo fatto parecchia baldoria, io ero in quelle situazioni di ubriachezza nelle quali non si riesce a camminare dritti, gli occhi si chiudono e la testa se ne va dove vuole. Abbiamo fatto una prova etilometro (ovviamente non guidavo) ed avevo 1,58.
Dunque non sarei così buonista: se ti beccano a 1,5G per me possono anche lasciarti il mezzo (che magari ormai si è svalutato) ma una multa da 20-30.000 € per il pericolo che fai correre agli altri è più che legittima.
Anzi io ci metterei anche un pò di prigione e di lavori socialmente utili come si fa in altri paesi.
Il limite di 0,5 consente di bere due birre. Se uno vuole bere di più prenda il taxi o faccia guidare un altro.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione