|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-05-2008, 12:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Concordo pienamente e aggiungo che
sono molteplici soltanto le false filosofie motociclistiche attuali,
riconducibili allo stile di vita che ci costringiamo a digerire,
mentre la vera filosofia motociclistica è una soltanto.
Rispetto degli altri, di te stesso e possibilmente del tuo cavallo,
che non è lui (o lei) da domare, bensì i tuoi sogni.
Rispetto della natura, degli animali e di tutto ciò che ci circonda.
Senso di appartenenza, disponibilità verso chi necessiti di una mano.
Desiderio di sporcarsela quella mano, di grasso e non di merda.
Volersi bene.
Andare sempre alla ricerca dell'isola che non c'è,
felici di non averla ancora trovata.
Esser felici vuol dire vedere il mondo come si desidera.
La libertà è un lusso che non tutti si possono permettere.
Raffo
|
|
|
28-05-2008, 12:44
|
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
|
mentre la vera filosofia motociclistica è una soltanto.
|
intendevo il punto di vista circa acquisto/cambio moto...
c'è chi preferisce le nuove, che le usate, chi la tiene per sempre, chi per 2 anni con 50.000km e chi per 10 anni con 20.000 km...
chi ne ha molte e chi una sola
chi si "affeziona" e chi se ne sbatte: è solo un oggetto dicono...
chi la vuole "ignorante" e chi "intelligente"...
va bene tutto...è una passione unica cui però è possibile dare diverse declinazioni...che non richiedono giustificazioni...
mi trovi d'accordo sull'essenza...
|
28-05-2008, 12:58
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A CASA MIA
|
Questa è musica per le mie orecchie ! Sembra che tutti quelli che cambiano moto ogni anno, hanno i "plasticosi" GS1200 o non fanno 30/40.000 Km/anno sono sfigati. Io fino a febbraio scorso avevo uno scooterone cazzo, mi dovrei vergognare come un ladro...forse è addirittura da insolenti inserirsi nelle discussioni ...mah
Forse qualcuno preferirebbe un forum monotematico ed esclusivo ...sai che barba !
comunque qde è una gran cosa...alla faccia delle polemiche
Ciao a tutti    
Ultima modifica di PELLIC; 28-05-2008 a 13:00
|
|
|
28-05-2008, 13:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
|
28-05-2008, 13:11
|
|
|
Mukkista
|
chi è? Piripicchio?
|
28-05-2008, 13:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Il buono della nuova adv o del nuovo gs è che:
-se fai un guado, galleggi (il peso specifico della plastica è inferiore all'H2O)
-se la vuoi buttare via, trovi di sicuro il cassonetto bianco per la raccolta differenziata nel tuo quartiere
-se te la fregano, vivrà sotto forma di: bottiglia di plastica, tovaglia in pvc ecc...

|
28-05-2008, 14:09
|
|
|
Mukkista
|
raffo,
alla fine nessuno ti ha scritto nulla relativamente a come va la moto...
ci provo io, con la premessa che se sarò poco oggettivo (è impossibile esserlo comunque) è dovuto al fatto che non è il mio genere di moto ( ...provengo da "nude" e preferisco quel tipo di guida) e forse sarò, nei commenti, ovvio, per te già GS-ista...
è molto alta ed è anche pesante...
in realtà pesi e quote le dimentichi appena partito...è sorprendentemente agile e anche nel traffico cittadino (milano) i problemi non sono eccessivi...
ti ricordi dell'altezza nelle curve, dove secondo me non è così precisa (ma io do un giudizio influenzato dalle ex)...soprattutto quelle veloci che affronti a 130-140 km/h...devi correggere un po'...
ovviamente a queste stesse velocità "sbandiera" un pochino, risentendo o del vento, anche se non molto intenso o delle scie di mezzi che precedono o anche di quelli che stanno a fianco se grandi...
il motore è abbastanza reattivo, poi secondo me cala un po' per riprendere poi di nuovo abbastanza forte nell'allungo...
la seduta è molto comoda sia per pilota che per passeggero anche su lunghi tratti (io ho fatto pv-budapest circa 1.100 km) e non ti affatica, il parabrezza, se da un lato fa effetto vela, dall'altro ripara anche bene...solo la parte alta del casco è all'aria (io sono 183 cm e ho la sella standard)...
consuma abbastanza (secondo me...): più di quanto io pensassi...quel grosso serbatoio ti garantisce una maggior autonomia rispetto ai normali 19-22 litri, certo, ma non così tanta...
normalmente io faccio circa 17 km/l...(non so precisamente ma segna 6,2 l/100 km) facendo 70% autostrada a velocità codice e 30% centro città su 90 km/giorno...nei viaggi consuma un po' meno forse ...ma d'altro canto sembra un fiat ducato...
buona capacità di carico: io ho le tre valige in alluminio ( in realtà nel viaggio erano 2 ) che consentono di portarsi appresso parecchia roba...sono scomodi i coperchi, che a volte non si aprono se non a forza ( mi hanno detto che è "normale"...)
altro non saprei...ho fatto solo 4.000 km dal 24 aprile e quindi pochi per fare altre considerazioni...
non ho mai fatto sterrato (ma non penso sia il suo pane...se non quello soft...)
|
28-05-2008, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da giez70
chi è? Piripicchio?
|
Non so, non capisco, è un puntino nero piccolo piccolo....
|
28-05-2008, 13:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Per girare in città, visto gli ingombri è l'ideale, ma se ci cadi in acqua montaci un arpione così che la gente possa pensare:
"toh una baleniera in avaria"
a quel punto rischi una multa dalla capitaneria di porto, poichè ti mancano i salvagenti e non hai il razzo segnalatore,
in alternativa rischi che un gommone di greeenpeace venga a boicottarti le manovre...
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|