Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2008, 18:38   #1
nicozzz
Guest

predefinito

L'impianto dei freni non è una cosa da poco .. e visto che possiedi anche tu la stessa moto lo terrei controllato bene , visto che a quanto pare non è un caso isolato ...

per il danno di questa buell a regola di primo acchito ti direi che il proprietario non c'ha messo l'olio ..

i sintomi per un eventuale rottura della pompa sarebbero stati diversi perchè nel momento in cui si blocca il primo sintomo sono le punterie che si scaricano e poi la moto si spegne perchè le valvole non si azionano più giuste ...

invece una rottura del genere normalmente può avvenire quando giri con pochissimo olio tanto da non averne più abbastanza per raffreddare il poco che hai diventa praticamente vapore , il cilindro posteriore praticamente non
è più raffreddato e quindi arrivi a temperature indicibili dove praticamente fondi il pistone grippando in quel modo ...

al 90 su cento è questa la causa .. il proprietario non ci ha messo l'olio .. poi
qualche remota possibilità che sia la pompa ci sta ...

ps la centralina race te la vendevano e la vendono i concessionari stessi , necessaria quando monti scarico e filtro , non pensate che sia roba da gara ... e solo il loro modo di vendere al massimo ti da 3 cavalli in più ..

quindi è totalmente esclusa ... considerando che ti mantenevano pure la garanzia ..

ps la moto è una buell x1 withe lightning del 2001 per l'esattezza ...

Ultima modifica di nicozzz; 16-05-2008 a 18:51
  Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2008, 19:07   #2
pite
Guest

predefinito

tutte le moto sono belle.....

tutte le moto si rompono....(basta vedere la storia dei telai delle suzuki gsxf)...

ma quando mi danno del Metrosexual mettendo in dubbio la mia MOTICLISTICITA' ... BHè.....
MI INCAPPERO......

anzi...
visto che considerate le Buell moto che si rompono solo ad accenderle dovreste chiamarci santi se le usiamo per 10000 km all'anno....con il rischio di rimanere spesso a piedi...

non mi sembra ci siano macche d'olio sotto la mia....
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione