Dave io il navigatore l'ho registrato a Giugno 2007,quindi teoricamente non avevo diritto all'aggiornamento gratutito.
Cmq sono riuscito ad acquistarlo,ma non esattamente come hai detto.
Dopo essere entrato nella "my garmin" bisogna cliccare a destra su "Aggiornamenti mappa" quindi cliccare sul codice digitale del prodotto ,altra pagina cliccare su "City Navigator Europe NT 2008, Deluxe All Regions" ,mi è uscito direttamente la schermata della tabella dove inserire le coordinate della carta di credito ,costo 88,qualcosa dollari pari a 57,22€.
Immediatamente mi è arrivato il codice di sblocco che prontamente inserito nel software MapSource sbloccandolo.
Più tardi ,appena arriverò a casa cercherò di metterlo sul navigatore.
Speriamo bene.
Dave cmq ci sei andato molto vicino.
Cmq con mia grande soddisfazione e sospiro di sollievo ho veramente risolto tutto.
Ho avuto il codice di sblocco a 25 caratteri,ed ho caricato senza intoppo le mappe sul navigatore.I miei timori erano dovuti a qualche problema segnalato nel caricare le mappe all'interno del GPS.Come è successo ed ho letto anche in altri forum.Il mio BMW Nav III plus ha come sapete le mappe preinstallate e la procedura di trasferimento è del tutto automatico,questo se da un lato ti semplifica le cose dall'altro nel mio caso mette un po di "apprensione".Come ho detto in altre occasioni per scelta forse della BMW il GPS non è visto come periferica esterna tipo disco esterno ,come avviene per il gemello 2820,e quindi è impossibile poter entrare dentro alle cartelle.Qualcuno ha avuto problemi ed hanno risolto potendo entrare nelle cartelle del GPS.
Pensa se a metà del procedimento che è durato la bellezza di 1 h e 14 min. fosse successo qualcosa ,cosa sarebbe accaduto?le mappe erano a metà?perdevo sia la v. 9 che la 2008?
Molti hanno ,prima di installare gli aggiornamenti,fatto un bachup dei dati .
Io non so proprio come e se si può fare ,a proposito aprirò un thread in merito.
Permettetemi allora qualche sospiro di sollievi,fiuuuuuu!:blo b:: laughing::toothy 7:
Qualche indicazione in più c'è.
Ad es. il piccolo paese di Å nelle isole Lofoten ,visitato dal 100% delle persone vanno alle isole nella 9 non c'è.Ho anche notato dei camping ,sempre in Norvegia che prima non c'erano.Per me che devo andare da quelle parti è confortante.
Ho anche notato dei camping ,sempre in Norvegia che prima non c'erano.Per me che devo andare da quelle parti è confortante.
Però attenzione.
Siccome anche io dovrò andare da quelle parti questa estate mi sono divertito a confrontare la posizione dei campeggi in Norvegia riportati nella v.2008 con il sito http://www.camping.no/geodata_eng.html e devo dire che, in più di una circostanza, ci sono diferenze di parecchi km.
Chi ha ragione?
La guida o la cartografia del satellitare?