... non capisco il senso del tuo giro in quanto dirigendoti da Nis a Dubrovnik, invece di avvicinarti, ti allontani dalla Grecia.
Tuttavia, ti sconsiglio di passare per il Kosovo e tenerti quindi più a Nord (area Sangiaccato), passando per Raska e Novi Pazar; POSTI STUPENDI!.
Dunque punta su Podgorica e giù sino al mare (Budva) e poi a nord su Dubrovnik ...
Okkio alle autostrade in Serbia (che poi finisce proprio a NIs). Attraversamenti a raso, senza recinzione, etc...
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….
Ciao Francesco complimenti per il viaggio e il periodo è il migliore. Ma non condivido, personalmente, l'idea di raggiungere santorini
Santorini si trova in pieno Egeo, abbastanza lontano dall'adriatico e i traghetti (per quanto ne so io) partono tutti dal Pireo e poi ci vuole un giorno per arrivare e un giorno per tornare senza possibilità di girare in moto, turismo di massa e prezzi alle stelle.
Ai motociclisti consiglio di visitare la Grecia classica c'è meno caos, posti belissimi da vedere e la gente è più cordiale e disponibile (e per un braccinocorto doc come me) si spende decisamente meno
__________________
R1100R 75° Anniversary del millenio scorso
Ciao,
io l'anno scorso ho fatto parte del tuo viaggio.
Sono partito da BS e sono arrivato all'isola di Andros via terra con il transalp e signora....Io sono passato per la Slovenia, Croazia, Serbia, montenegro, Kosovo, Macedonia e finalmente Grecia....
Io avevo in mente di traghettare da Drubovnik ad Igoumenitsa o Patrasso ma sappi che non ci sono collegamenti...devi ritornare a Bari e riprendere la nave dall'Italia.
Io sono passato per il Kosovo ma credo che ora la tensione tra serbi e kosovari sia più forte di prima per via dell'indipendenza serba.
L'alternativa è passare per Nis dal montenegro ma il percorso è molto più lungo e noioso.
Santorini non è un'isola da moto ma deduco che quando arriverai sarai talmente stanco che la lascerai riposare per un pò!
SE hai bisogno MP