A.M.M.P. assolutamente consigliabile.
In giugno è animata ma non ancora affollatissima, prezzi più abbordabili, però tempo più bizzarro. Dicono che sull'Elba il meteo assomigli più alla Sardegna che al continente.
Personalmente conosco un pò meglio la zona Est, Porto Azzurro - Capoliveri.
Se vuoi comodità: Best Western Elba International: visto da lontano è un ecomostro ma: camere gandi, 2 piscine, pontile con microspiaggia privata con ascensore (una funicolare in effetti), panoramico, sul promontorio di fronte a Porto Azzurro. L'anno scorso invece affittato mini appena fuori Porto Azzurro in villotta fine 800 ristrutturata, spartano ma tranquillissimo e pulito. C'è comunque ampia scelta di sistemazioni.
Sugli sterrati non so dirti, c'ho un RT......
Passato più tempo sull'acqua che sulla terra, con una barchetta noleggiata a Porto Azzurro (Spazio Mare). 6 mt x 40CV in 4 andavano più che bene per fare bagni qua e là. Se sai andare a vela ancora meglio, il vento non manca, di solito.
A Capoliveri si può mangiare spendendo di più (al rist. Il Chiasso, ad es.) o di meno, fino alle focacce e pizze al taglio. Molto piacevole l'aperitivo in piazza al tramonto.
__________________
Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
|