Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2008, 16:36   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Rizoo, in amicizia, ..... lassaperdere

Quando leggi che ".... Ripeto:Nessuna moto è fatta per essere venduta a chi è soddisfatto della propria moto..." , inquadri il tipico difensore a spada tratta del marchio.

Io parto dall'assunto opposto: tutti i costruttori propongono modelli nuovi per far cambiare idea a chi è soddisfatto del proprio mezzo, con il deliberato intento di guadagnare quote di mercato a scapito dei concorrenti. Anche Guzzi, piaccia o meno.

Il punto è che in quel di Mandello, stando al mercato, di modelli azzeccati ne producono pochini.... Che poi possano piacere ad una minoranza nulla da eccepire, ma la Gabibbo Bike si presenta come un flop annunciato.

Parliamone tra 12 mesi....

Dpelago KTM 990 Adv.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 16:40   #2
RIZOO
Guest

predefinito

Ma io per primo gli ho detto di lasciare perdere perchè ho capito che stavamo parlando anche di argomenti un po' diversi...

E poi sempre in amicizia ho letto il profilo di DogW ho scrutato tra le moto possedute ed ho visto che ha due belle Guzzi di quelle che piacciono pure a me però!
  Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 16:47   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

A me piace la Griso.... Pero' dopo averla provata ho capito che al di la del pur apprezzabile aspetto estetico, è una moto che non mi soddisfa.

Ho percorso una cinquantina di Km anche con la Norge.... Mi son chiesto se i collaudatori Guzzi, prima di deliberarne la vendita, abbiano mai guidato una RT.....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2008, 16:52   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il GRISO è anni luce più bello della R1200R.... però non venderà mai neanche lontanamente come la boxer.

la STELVIO di tutto si può dire tranne che sia bella, ma non è che il GS sia sto fenomeno di design da mettere al MOMA, sono ben altre le BMW che ci sono finite.

cosa significa?

che nel segmento in questione la bellezza non è il fattore primario di scelta.

ma non è certo neanche la qualità della moto, anche perchè il 90% dei motociclisti non distingue un cerchio in lega da quello a raggi.

e non lo è certo la prestazione tecnica oggettiva.

lo è il marchio e la moda.

la moto ha finito di essere oggetto per pochi scriteriati e appassionati.

la moto adesso è come un paio di scarpe di tendenza, si compra quello che più vende, che hanno tutti.

io per esempio comprerei il TMAX.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione