Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2008, 14:17   #1
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Dave... scusa ma se memorizzi un percorso e poi non lo poi ricaricare che senso ha?
mi sembra strana la cosa... memorizzi e poi?

oltretutto puoi caricare itinerari anche sul tomtom, anche quelli creati con autorooute e con google heart, puo essere che con il garmin inferiore al 2820 non si possa fare?

per quanto riguarda il tomtom, ok che non è un gps per fuoristrada e quindi non memorizza i percorsi ma come navigatore satellitare su strade asfaltate è NETTAMENTE superiore al Garmin
ho avuto 3 Garmin... e 3 tipi di tomtom
Vecchio 20-02-2008, 21:26   #2
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
Dave... scusa ma se memorizzi un percorso e poi non lo poi ricaricare che senso ha?
mi sembra strana la cosa... memorizzi e poi?

oltretutto puoi caricare itinerari anche sul tomtom, anche quelli creati con autorooute e con google heart, puo essere che con il garmin inferiore al 2820 non si possa fare?

per quanto riguarda il tomtom, ok che non è un gps per fuoristrada e quindi non memorizza i percorsi ma come navigatore satellitare su strade asfaltate è NETTAMENTE superiore al Garmin
ho avuto 3 Garmin... e 3 tipi di tomtom
mi sà che qui non ci capiamo...ci sfugge qlcs...........allora, quando tu crei una rotta con mapsource(ad esempio) certo che lo puoi trasferire e memorizzare sul gps per seguirla quando ti serve...altrimenti che senso avrebbe?

qui si tratta di percorrere una strada, magari una pista off, mentre la percorri attivi il " registro traccia", giusto?( p.s. ma sei sicuro di poterlo fare con Tom&Jerry)......il gps registra dei punti dove sei passato( track log)...lo faceva lo streetpilot III/BMW nav. I/2610/BMW nav.II......altri?

Quando sei a casa trasferisci questi dati sul pc e vedi dove sei passato...ok?
Bene, col BMW nav.III ( e non con gli altri, nemmeno col 2820) li puoi ristrasferire sul gps come se fosse una rotta e seguirla......
Con gli altri, quando facevi " trasferisci sul GPS" non potevi.
Questa era la situazione quando è uscito il III......non sò se nel frattempo è cambiato qlcs....

Non ho fatto molti esperimenti...quindi non posso dire di più.......non c'è nessun guru che ne sà di più?
Vecchio 21-02-2008, 00:02   #3
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
....
Quando sei a casa trasferisci questi dati sul pc e vedi dove sei passato...ok?
Bene, col BMW nav.III ( e non con gli altri, nemmeno col 2820) li puoi ristrasferire sul gps come se fosse una rotta e seguirla......
Allora Dave se tu hai la possibilità di interpellare il tuo amico gli puoi chiedere come fa,questo è una cosa che vado chiedendo da tempo a fin ora non ho avuto risposte.Io ho Il BMW Nav III Plus e 10 minuti fa ho provato a trasferire da un file MapSource una track log sul Navigatore,il trasferimento è avvenuto ma sono riuscito a visualizzarlo solo come percentuale di percorso attivo ,lo posso salvare e rinominare ,ma non trovo il modo di indicare poi al navigatore di seguire quel percorso ,cioè di trasformarlo in rotta e seguirla.A tanti che ho chiesto fino ad adesso mi è stato detto che con lo Zumo è possibile ,e solo un forumista, Dado, in mp mi ha detto come te che un amico lo aveva fatto e mi aveva promesso che avrebbe chiesto e mi faceva sapere,ma a tutto oggi ,sono passati 2 mesi, ancora non mi ha dato notizie.
Prova tu a chiedere al tuo amico ,nel caso faresti una cosa gradita non solo a me ma anche a tutti quelli che avevano chiesto la stessa cosa.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione