1 il motore è una goduria ma è gestibilissimo, questo a parere di tutti i tigeristi che conosco (mi pare che la Speed avesse un difetto poi corretto che accentuava l'on off su di un motore di suo volutamente più ignorante). Certo se dai strappate col polso devi aspettarti quello per cui hai pagato!

2 la sella bassa in realtà non è pù bassa ma più scavata nei lati per permettere un angolo minore alle gambe. Sul serbatoio invece c'è poco da fare se non lo trovi adeguato

. Io sono 186cm e ci ho dovuto prendere la mano a gestirla da fermo
3 il freno anteriore è potente e modulare, il ciondolamento semmai è dovuto da un setup troppo molle (in Triumph dovrebbero sapere quante ne vendono in meno a causa del setup molle sulle testdrive...) o alle frenate esagerate che si tirano quando si fa un test (io bloccavo regolarmente l'anteriore per capire se catapultasse in avanti o si scomponesse). Ho trovato il posteriore poco modulare inizialmente ma è bastato cambiare le pasticche.
4 tutti esaltano il sound ma in sella io lo sento poco, c'è un godurioso borbottio in rilascio. Con lo scarico di serie è molto civile

6 Se sei uno
smanettone serio il mono lo devi cambiare.
Una cosa sul tuo amico.... come ha fatto ad arrivare con le palle sul serbatoio? La sella ha una sezione anteriore altissima! Orchite o palle alla fromboliere?