Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-12-2007, 14:20   #1
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
non capisco...
se cambiando alcune cose nella moto si ha come risultato una moto con prestazioni migliori, meno deterioramento della del propulsore, meno consumi, piu sicurezza.... apparte lo scarico non catalizzato che non condivido assolutamente, mi spiegate che razza di problemi vi fate voi se la polizia, meccanici, periti e altri interessati non si fanno il minimo problema se la moto ha qualche pezzo non originale????
no.. cosi, tanto per capire
ciao,

premetto che per me ognuno può fare ciò che più gli piace (nel rispetto degli altri), ma credo ci sia un'inesattezza in quel che dici perché la polizzia, meccanici, periti e quant'altro di problemi non se ne fanno fin che va tutto bene, ma in caso di guai stati ben sicuro che cambiano decisamente direzione. E questo mi sembra l'unico motivo vero per evitare taroccamenti. Tutto il resto lo reputo - personalmente - molto più marginale.

ciao.

giuseppe
Vecchio 14-12-2007, 15:22   #2
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

guarda che per capire se un motore ha un albero a camme diverso p un pistone modificato devi smontare mezzo mondo!
dici che il perito assicurativo ad ogni incidente o un poliziotto al posto di blocco ti cala il blocco del motore???
ma che state dicendo?

l'unica cosa visibile, per chi ne capisce, è la remus che oltretutto sono omologate e la legge non ne vieta l'utilizzo.
ma anche se la legge ne vietasse l'utilizzo, vorrei vedere quale perito o quale poliziotto riuscirebbe a capire che non si tratta della marmitta originale, figuriamoci di pezzi che sono nei meandri meccanici del propulsore!

insomma, stiamo parlando di piccole miglioria prestazionali, di consumi e di durata che non danneggiano nessuno!
...quele problema ci dovrebbe essere se qualcuno modifica la propria moto?

io non ho modificato niente del propulsore e non intendo farlo al momento, oltretutto non condivido neanche chi vuole qualche cv in piu su una moto come il GS, ma ogniuno è libero di fare quel che vuole se non nuoce agl'altri.

non detesterei neanche le harley se non facessero quel rumore che rompe le palle a centinaia di metri di distanza... mi farebbero solo cagare esteticamente ma non vorrei sparargli a sale grosso quando passano di notte vicino casa mia...
Vecchio 14-12-2007, 15:59   #3
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
guarda che per capire se un motore ha un albero a camme diverso p un pistone modificato devi smontare mezzo mondo!
dici che il perito assicurativo ad ogni incidente o un poliziotto al posto di blocco ti cala il blocco del motore???
...
E' effettivamente molto ma molto improbabile. Ma io temo sempre quella parte restante di probabilità... ... specie per quanto riguarda i periti assicuraztivi in caso di incidente con colpa (e magari con danni gravi per la controparte). Forse il mio è un eccesso di prodenza, ma la cosa mi fa stare più tranquillo. Tutto quì.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione