Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2007, 13:48   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

i camionisti hanno tutto il diritto di fare sciopero.

però se ne dovrebbero stare fermi a casa loro col tir parcheggiato, come fanno tutti i lavoratori quando c'è sciopero, non vanno a lavorare.

le aziende dell'indotto avrebbero comunque disagi, i cittadini comuni che usano le strade NO.

non è corretto uno sciopero del genere, vanno tutti precettati e multati.

allora organizziamo anche noi motociclisti uno sciopero così... ci mettiamo in autostrada a 70kmh e rallentiamo tutto.

se i TIR vogliono protestare sul gasolio... che parcheggino davanti al parlamento.
Vecchio 11-12-2007, 13:51   #2
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Vero!!!!
Questa mattina i pochi camions che ho trovato in giro andavano - in segno di sciopero - a 35 Km/h.
Che due balle.
Qui c'è da lavorare.
Vecchio 11-12-2007, 14:03   #3
sauro
Mukkista doc

L'avatar di sauro

ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

L'Italia è lunga e stretta e circondata dal mare aggiungo io, era fin troppo facile, meglio complicarci la vita costruendo autostrade a gogo sempe più intasate, la scorsa settimana tornando da Alessandria e transitando verso le 23 fra Firenze nord e Valdardo ho contato + di 150 TIR che formavano un unico grande serpentone molto bene.
Io sono nel settore costruzioni stradali
Vecchio 11-12-2007, 14:08   #4
Bagno
Mukkista in erba

ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
i camionisti hanno tutto il diritto di fare sciopero.

però se ne dovrebbero stare fermi a casa loro col tir parcheggiato, come fanno tutti i lavoratori quando c'è sciopero, non vanno a lavorare.

le aziende dell'indotto avrebbero comunque disagi, i cittadini comuni che usano le strade NO.

non è corretto uno sciopero del genere, vanno tutti precettati e multati.

allora organizziamo anche noi motociclisti uno sciopero così... ci mettiamo in autostrada a 70kmh e rallentiamo tutto.

se i TIR vogliono protestare sul gasolio... che parcheggino davanti al parlamento.
Quoto quello che dici chi infrange le regole va multato, non esiste intralciare il traffico, solo che gente non era informata dello sciopero (pensava non si facesse) alcuni camionisti si sono trovati all'ingresso delle autostrade ad essere bloccati ignari ad alcuni hanno addirittura tagliato le gomme.......dopo i casini e gli ingorghi con dei mezzi di quel tipo vengono fuori per forza, ovviamente non è nemmeno giusto che in uno sciopero dove il 90% delle associazioni di categoria hanno aderito qualcuno scorazzi cmq con la merce per la strada.
Ripeto per non essere frainteso che io giro molto in moto e nulla in camion, però mi sento di spezzare una lancia a favore di quei camionisti corretti (non quella immagine di camionista che i più anno) che svolgono il loro lavoro correttamente che rischiano di vedersi chiudere la ditta per cui lavorano in maniera onesta per mancanza di riscontri economici.
Di conseguenza il mercato lasciato libero verrà preso da ditte scorrette, provenienti da altri paesi (tipo Est Europa) dove fanno viaggiare gli autisti per 24 ore continuative non rispettando le tabelle di marcia, di questo mi preoccupo, molto probabilmente se non si raggiungerà un'intesa lo standard dell'autisat medio sarà destinato a peggiorare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione