Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2007, 12:34   #1
Guest

predefinito

Io posso essere solidale e comprendere le motivazioni di chi con questo lavoro porta a casa la pagnotta tutti i dì. Quello che trovo allucinate e' far viaggiare merci per migliaia di km su gomma! Quale costo economico e sociale puo' avere un camion che trasporta patate da Algeciras a Lubiana? tutto qui.

Vecchio 11-12-2007, 12:41   #2
Bagno
Mukkista in erba

ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
Io posso essere solidale e comprendere le motivazioni di chi con questo lavoro porta a casa la pagnotta tutti i dì. Quello che trovo allucinate e' far viaggiare merci per migliaia di km su gomma! Quale costo economico e sociale puo' avere un camion che trasporta patate da Algeciras a Lubiana? tutto qui.
Purtroppo ce ne sono molte di cose allucinanti, il modo di trasportare le merci nel nostro paese lo è ma non si è potuto fare meglio, io vedo più allucinante far vendere le sigarette con scritto sopra "provoca il cancro" e poi metterci il monopolio dello stato mi sembra una presa per il culo nei nostri confronti, vedere le amminsitarzioni comunali lamentarsi per i fondi a loro disposizione per questo e quello, poi girare nelle scuole in inverno e vedere le maestre che tengono le finestre aperte per il troppo caldo, asfaltare in continuo le strade per poi riaprirle per mettere una nuova fognatura, tutte cose che se venissero fatte da ognuno di noi con i propri denari sarebbero fatte meglio, questo è davvero assurdo
Vecchio 11-12-2007, 12:58   #3
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bagno Visualizza il messaggio
Purtroppo ce ne sono molte di cose allucinanti, il modo di trasportare le merci nel nostro paese lo è ma non si è potuto fare meglio,

e qui sbagli Bagno, non si e' VOLUTO fare meglio, non si e' voluta scontentare la lobby dei costruttori di camion (fiat) che detto per inciso facevano anche motrici ferroviarie, solo che vendere un milione di camion e piu' redditizio che vendere 100 motrici ferroviarie.

io vedo più allucinante far vendere le sigarette con scritto sopra "provoca il cancro" e poi metterci il monopolio dello stato mi sembra una presa per il culo nei nostri confronti, vedere le amminsitarzioni comunali lamentarsi per i fondi a loro disposizione per questo e quello, poi girare nelle scuole in inverno e vedere le maestre che tengono le finestre aperte per il troppo caldo, asfaltare in continuo le strade per poi riaprirle per mettere una nuova fognatura, tutte cose che se venissero fatte da ognuno di noi con i propri denari sarebbero fatte meglio, questo è davvero assurdo

tutto vero, ma qui stiamo parlando di camion, la domanda resta sempre la stessa :perche' spedire un bilico di patate da Algeciras a Lubiana via gomma e non caricarlo su treno ?
ciao stuka

Vecchio 11-12-2007, 12:59   #4
Clacon
Pivello Mukkista

ubicazione: ... in Sicilia!
predefinito

Stukino caro che domande...
Xchè costa di meno ed arriva prima... no?!
Vecchio 11-12-2007, 13:01   #5
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

La tratta BO-FI ha quasi mezzo secolo di vita, ma la colpa è di Agnelli
Vecchio 11-12-2007, 13:07   #6
Bagno
Mukkista in erba

predefinito

Ciao Stuka, mi sa che ci troviamo in un paese dove POTERE e VOLERE sono la stessa cosa è persino agosciante da dire

Ripeto che quoto quello che dici sulle tratte allucinanti a livello logico

Ma non credo che questo sia un problema dell'operatore che porta a spasso un camion perchè fa traffico perchè inquina ecc.,ecc., parlavo di tabaccherie perchè guardandolo sotto questo punto di vista anche un tabaccaio in sciopero dovrebbe essere vista come una categoria maledetta, dal punto di vista di un fumatore.

Sappiamo tutti cosa è peggio ma non capiamo mai i servizi che queste cose seppur con tutti i loro limiti ci riescono a dare.
Parlavo poco tempo fa con una persona che criminalizzava le antenne per i telefonini, poi il cellulare lui lo usava (poi magari si lamenta pure quando non prende) ne aveva regalato uno a ciascuno dei suoi figli e lo usava anche la moglie, a volte si creano paradossi nei nostri pensieri

Vogliamo tutti le cose subito, spendere poco, e di buona qualità............poi è normale in qualche cosa ci si debba rimettere

Ultima modifica di Bagno; 11-12-2007 a 13:10
Bagno non è in linea  
Vecchio 11-12-2007, 13:37   #7
Ibàn
Mukkista doc

L'avatar di Ibàn

ubicazione: Treviso alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
Quello che trovo allucinate e' far viaggiare merci per migliaia di km su gomma! Quale costo economico e sociale puo' avere un camion che trasporta patate da Algeciras a Lubiana? tutto qui.
E' vero, è allucinante, ma per quel produttore di patate è "forse" il modo più immediato per far arrivare le patate a Lubiana ... ci sono altri modi, ma quel produttore ha altri primari problemi da risolvere, meteo ... la modifica genetica ... e poi magari se ha tempo e risorse può ricercarsi ulteriori soluzioni logistiche.

L'incremento del trasporto su gomma è anche dato imho dai nostri diversi modi di intendere la globalizzazione ... ebay, paccocelere ... ci stiamo abituando che in massimo tre giorni vogliamo le nostre cose, e siamo disposti a pagare!!!

... e le aziende si organizzano ... io non ho mai visto come negli ultimi anni un incremento di tir di spedizionieri in giro per l'Italia ... Bartolini, Traco, Dhl ... e tutti a girare avanti ed indietro come matti, con le nostre "cianfrusaglie"

Le ferrovie ... se si volesse seriamente ristrutturarle (non è impossibile, con le poste ci siamo riusciti!) anche come trasporto merci ... sarebbe un concorrenziale spedizioniere ... metri e metri di magazzini quasi vuoti e dismessi nel centro di tutte le nostre città!
Vecchio 11-12-2007, 13:42   #8
Giovek
Mukkista doc

L'avatar di Giovek

ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

TUTTE le strade per uscire da Padova sono ora bloccate!!!
Vecchio 11-12-2007, 14:11   #9
Bagno
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ibàn Visualizza il messaggio
E' vero, è allucinante, ma per quel produttore di patate è "forse" il modo più immediato per far arrivare le patate a Lubiana ... ci sono altri modi, ma quel produttore ha altri primari problemi da risolvere, meteo ... la modifica genetica ... e poi magari se ha tempo e risorse può ricercarsi ulteriori soluzioni logistiche.

L'incremento del trasporto su gomma è anche dato imho dai nostri diversi modi di intendere la globalizzazione ... ebay, paccocelere ... ci stiamo abituando che in massimo tre giorni vogliamo le nostre cose, e siamo disposti a pagare!!!

... e le aziende si organizzano ... io non ho mai visto come negli ultimi anni un incremento di tir di spedizionieri in giro per l'Italia ... Bartolini, Traco, Dhl ... e tutti a girare avanti ed indietro come matti, con le nostre "cianfrusaglie"

Le ferrovie ... se si volesse seriamente ristrutturarle (non è impossibile, con le poste ci siamo riusciti!) anche come trasporto merci ... sarebbe un concorrenziale spedizioniere ... metri e metri di magazzini quasi vuoti e dismessi nel centro di tutte le nostre città!
Molto vero molte volte siamo noi stessi il nostro problema, ma non vogliamo nemmeno per sogno che qualcuno ce lo venga a dire

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione