Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2007, 11:48   #1
Spada
Guest

predefinito

Salve, intervengo in ritardo per motivi di ferie e di tempo.
Ho un K1200R modificato proprio dal buon Fabrizio di Tutapista, quando 2 mesi fà mi ha fatto il lavoretto ha fatto prima un paio di lanci con moto originale e ne sono usciti 145 CV alla ruota che è il dato che più o meno viene riportato su tutte le prove della mia moto, poi ha messo lo scarico completo Akrapovic ( quindi nessun kat ne strozzature varie) il filtro aria e la centralina Rapid Bike, bene dopo numerose mappature siamo arrivati a 160 CV alla ruota con 1 Kgm di coppia in più ad ogni regime e il limitatore alzato di 500 giri, (da 11.000 a 11.500 ) chiaro che il K andava fortissimo anche prima ma adesso è impressionante da originale arrivavo a 270 o poco più di KMh ma adesso arrivo a fondo scala (280) e poi non sò quanto oltre vada.
Dimenticavo, ma questo l'ho fatto io, ho staccato il connettore dell'attuatore elettrico delle farfalle che mi faceva la moto "ferma" in seconda e terza dai 2.000 ai 4.000 giri.
Ora veniamo alle cose negative: sulla mia la centralina crea una specie di seghettamento quando si viaggia pelando il gas a velocità costante dai 5.000 giri in sù o quando si riprende all'uscita delle curve. Sembra quasi che per un istante manchi elettricità alle candele e la cosa è piuttosto fastidiosa, le ha provate tutte per sistemare la cosa ma niente ed ora è arrivata una nuova centralina dalla Rapid modificata proprio per il K 2007 e speriamo che la cosa sia sistemata.
Cmq Fabrizio è davvero in gamba e sopratutto sà davvero lavorare sull'elettronica, non monta la centralina con la mappa dedicata e via, la ritocca sul banco fino a trovare la mappatura migliore per la moto che ha sotto al momento.
Saluti da Gianluca
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2007, 12:44   #2
Spada
Guest

predefinito

Ecco una foto del lavoretto.... lo scarico che vedete è l'akra completo ma con una piccola modifica, l'ho accorciato di 15 cm perchè secondo mè era troppo lungo e non riuscivo proprio a digerirlo.....
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 08122007.jpg (81,2 KB, 267 visite)
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione