Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2007, 10:49   #1
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

x Diavoletto

i +N^x KW alla ruota sono nell'altro topic non in questo. Slow ha descritto le sue impressioni e non mi pare abbia parlato di +x kw.

Ho controllato i consumi per circa 1000 km. Con la MIA guida ed il tipo di strade che percorro di solito nell'uso quotidiano ho notato un riduzione di circa 2/3 km/litro tra FRK e FRK II.

Il perchè questo accada non lo so. Alla stessa maniera non so se cambiando lo stile di guida i risultati possano cambiare. Questa e solo la mia esperienza.
Vecchio 07-12-2007, 13:15   #2
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antanik Visualizza il messaggio
x Diavoletto

i +N^x KW alla ruota sono nell'altro topic non in questo. Slow ha descritto le sue impressioni e non mi pare abbia parlato di +x kw.

Ho controllato i consumi per circa 1000 km. Con la MIA guida ed il tipo di strade che percorro di solito nell'uso quotidiano ho notato un riduzione di circa 2/3 km/litro tra FRK e FRK II.

Il perchè questo accada non lo so. Alla stessa maniera non so se cambiando lo stile di guida i risultati possano cambiare. Questa e solo la mia esperienza.
scusa ma è una opinione.

a parità di stile di guida se migliori di 2/3 km litro i consumi vuol dire:

scenario 1 guida spinta:
prima facevi i 14 con un litro e ora fai i 17 ovvero hai avuto un abbassamento dei consumi del 21%

scenario 2 sei un po' paracarro e quindi facevi i 17 con un litro mediamente e ora fai i 20 circa il 17% di miglioramento

io sono certo che ci sia adeguata incertezza nelle misure fatte....

in tutte le misure fatte....

camprese quelle dei fantacavalli
Vecchio 07-12-2007, 20:12   #3
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto Visualizza il messaggio
scusa ma è una opinione.
Mah si. Mi sono fatto questa opinione facendo il pieno di benzina, azzerando il trip, percorrendo circa 1000 km, aggiungendo e rifacendo il pieno alla fine e dividendo km per litri

Ho fatto questa verifica un po' per abitudine di azzerare il TRIP ad ogni pieno e poi per non regalare soldi ai petrolieri visti i mie 20.000 km anno. Se fosse venuto un numero basso, la scatolina sarebbe ritornata magicamente da chi me l'ha venduta. Stessa cosa se le migliorie fossere state in zone del contagiri che di solito non uso

Non è certo una centralina che mi trasformerà da paracarro al V. Rossi di turno.

Quote:
scenario 2 sei un po' paracarro e quindi facevi i 17 con un litro mediamente e ora fai i 20 circa il 17% di miglioramento
...eccomi queste sono CIRCA le mie "misure". Paracarro compreso

Se becco il compagno di merende "resing" gli chiedo se ha dato un occhio ai consumi, ma ne dubito.

Quote:
io sono certo che ci sia adeguata incertezza nelle misure fatte....
Non ho certo fatto misure in laboratorio visto che della FRK mi importa tanto quanto incide sul mio portafoglio/piacere di guida.

Se la riserva mi entra a 300+ km sono più contento di quando mi entrava a 270+ km

PS: è solo la mia opinione. Le van tutte bene per definizine

Ultima modifica di antanik; 07-12-2007 a 20:20
antanik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione