|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
24-11-2007, 21:38
|
|
|
Mukkista
ubicazione: PINEROLO - TO
|
Mah, io l'ho avuto e tenuto per una settimana, dopo di che l'ho venduto...
mi creava delle fitte terribili alle orecchie, dolore che compariva dopo 1/2 ora..
Prima avevo sistem IV dismesso dopo onorata carriera..ora C2.. pesantuccio e pieno di spifferri..
|
|
|
26-11-2007, 20:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
primo contatto.
oggi breve giro con il nuovo casco.
la silensiosita rispetto all'arai e' subito evedente,da fermo e a bassa velocita,il motore sembra spento.
con la visiera scura montata,si puo' guidare in sicureza anche di sera.
unico neo, ho dovuto togliere la mentoniera in rete ,perche interferisce con il mocrofono dell'interfono midlan,nell'apri e chiudi.
|
26-11-2007, 21:15
|
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Per Vadocomeundiavolo
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
oggi breve giro con il nuovo casco.
la silensiosita rispetto all'arai e' subito evedente,da fermo e a bassa velocita,il motore sembra spento.
con la visiera scura montata,si puo' guidare in sicureza anche di sera.
unico neo, ho dovuto togliere la mentoniera in rete ,perche interferisce con il mocrofono dell'interfono midlan,nell'apri e chiudi.
|
Hai sentito che caschetto quando lo indossi, io ho inserito anche la Schuberth, ma nel mio cuore c'e` e ci sara`solo e sempre un s@@@@.
Intanto uso un Nolan 102 con interfono e mi prendo un 103 appena arriva in quanto posso spostare la centralina del N-com e vorrei prendermi un integrale, un stupendo X-LITE 701 , anche perche` se vuoi sicurezza e comfort l'integrale e` sempre il migliore, per quando faccio i viaggetti domenicali da solo, senza il mio fido zainetto, che purtroppo con la bimba piccola non e` facile andare via insieme.
Complimenti e ancora complimenti, sono veramente contento per il tuo acquisto, ora si che hai veramente un signor casco, ieri con la mia non ti dico nemmeno ai @35 potevo avere anche un berettino di lana non si sentiva pressoche` nulla dietro la mega protezione che offre la mia stupenda RT, quando arriva la domenica sera divento triste nonostante che la uso tutti i giorni in quanto penso che devo aspettare un'altra settimana per passare un'altra domenica con la mia RT.
Tornando al casco ai visto le finiture????
Ciao a presto Mauro
Ultima modifica di Mauro Venturini; 26-11-2007 a 21:20
|
|
|
27-11-2007, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
...il casco è bellissimo. L'ho provato oggi da Union Bike.
Ha una calzata perfetta, è molto comodo e soprattutto molto leggero (molto di più dello schuberth).
L'unica perplessità è relativa alla chiusura della mentoniera che, con una sola mano (quando si è in marcia) è un pò dura. In altre parole, sembra che il meccanismo sia poco scorrevole.
E' così per tutti oppure dipende dal fatto che è nuovo?
Segnalo inoltre che, come già ipotizzato da qualcun altro qui sul forum,
Union Bike di Roma non correda i multitec venduti (almeno in questa fase promozionale) della visiera più scura nella parte superiore, ma soltanto della visierina piccola antinebbia.
Lamps
|
|
|
27-11-2007, 18:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stark
Ha una calzata perfetta, è molto comodo e soprattutto molto leggero (molto di più dello schuberth).
L'unica perplessità è relativa alla chiusura della mentoniera che, con una sola mano (quando si è in marcia) è un pò dura. In altre parole, sembra che il meccanismo sia poco scorrevole.
Union Bike di Roma non correda i multitec venduti (almeno in questa fase promozionale) della visiera più scura nella parte superiore, ma soltanto della visierina piccola antinebbia.
Lamps
|
io ne ho presi due e su tutti e due c'e' la doppia visiera.
forse quello che hai preso in mano tu non andava bene,ma il mio ha la mentoniera che scorre benissimo.
|
27-11-2007, 18:27
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Lamps
|
in questi casa basta mettere un poco di silicone
|
27-11-2007, 18:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
grazie per le risposte.
Per il meccanismo, immaginavo fosse solo un problema dell'esemplare provato.
Per la visiera, invece, ho chiesto ed insistito in base a quanto letto qui, ma il commesso (peraltro molto gentile e disponibile) dopo un secondo controllo mi ha confermato che non includono la seconda visiera. Bohhh!!!  
|
|
|
27-11-2007, 22:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
grazie per le risposte.
Per il meccanismo, immaginavo fosse solo un problema dell'esemplare provato.
Per la visiera, invece, ho chiesto ed insistito in base a quanto letto qui, ma il commesso (peraltro molto gentile e disponibile) dopo un secondo controllo mi ha confermato che non includono la seconda visiera. Bohhh!!!   
|
se vuoi quando vado a ritirare il secondo casco ordinato,possiamo andare insieme.
il primo gia' ritirato era completo di tutto.
voglio vedere che dicono.
|
06-03-2009, 10:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Quote:
Lamps
|
Secondo me la tirano fuori e se la rivendono (non costa poco) poi fanno gli gnorri... classico
Dovete pretenderla, il kit è descritto chiaramente anche nel sito Shoei
|
06-03-2009, 20:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Rutto
Secondo me la tirano fuori e se la rivendono (non costa poco) poi fanno gli gnorri... classico
Dovete pretenderla, il kit è descritto chiaramente anche nel sito Shoei
|
Attenzione alla visiera che viene data nel kit!!!!!!
Quella degradante (sfumata) viene data solo in Italia.
Quella grigia (unico fondo) è quella presente invece nel kit per l'UK in quanto quella degradante non è stata omologata perchè non conforme a quanto prescritto dal loro codice della strada (questo mi è stato spiegato dal rivenditore presso cui MarkFI ha acquistato il suo multitec).
Se in Italia entrate in un negozio e vi viene venduto uno SHOEI Multitec con all'interno la seconda visiera grigia, senza che ci sia stata manovra furbina di sostituzione visiera da parte del commerciante, lo stesso non viene dall'importatore italiano ma da altro paese (e noi sappiamo da dove  )
E' peraltro possibile che per far scendere il prezzo del casco sostituiscano le visiere essendoci tra le due quasi una 30 di euro di differenza che è pur sempre un comportamento scorretto.
In entrambi i casi, importazione diversa da quella italiana o sostituzione della visiera all'interno, è un comportamente, del commerciante certamente censurabile dal quale trarre le opportune conclusioni in vista di futuri acquisti
Ultima modifica di CrisGen; 06-03-2009 a 20:45
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|