Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2007, 18:25   #1
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dani 1 Visualizza il messaggio
Sarà dura privarmi della "vecchia" R, d'altrode ho anche un R 80 G/S prima serie e quindi non ho scelta, dato che due sono già tante...delitto mi sembra esagerato :-) prova ad immaginare di avere sotto le chiappe 85Hp su 180 Kg, anzichè i 70 per 236 Kg della tua R, se poi ai tuoi occhi prestazioni e maneggevolezza sono dettagli trascurabilissimi a favore dell'estetica....allora Ok, tenendo presente che faccio qualche divagazione in fuoristrada niente delitto!!!
Dani
Se vogliamo fare del rapporto peso potenza il parametro per giudicare il "valore" una motocicletta allora non c'è gara....ci sono migliaia di motocilette meglio della erre (d'altra parte l'erre è fatta di metallo quindi pesa....)

Poi, lo ammetto, io ho questo assurdo e anacronistico vizio di valutare una motocicletta per le emozioni che mi da sia in movimento che da ferma e non per i cavalli, la velocità massima, il rapporto peso/potenza, l'accelerazione sui 400 e supercazzole varie

Poi capisco benissimo la voglia di cambiare, di avere un mezzo tecnologicamente evoluto (anche se con il motore fatto in cina), o più semplicemente la voglia di un mezzo nuovo....anche io spesso mi faccio venir pruriti per l'erre 1200 (ho il preventivo qui sul tavolo da tempo). Tuttavia a prescindere dalle motociclette rimango dell'idea che sia sempre un peccato dar via un oggetto di pregio per qualcosa che casomai è funzionalissimo ai desideri e al sentire del momento ma che di pregio non è e non sarà mai.

Ultima modifica di Mikey; 22-11-2007 a 18:31
Mikey non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione