Quote:
Originariamente inviata da Nitto
La prima cinghia si è ROTTA a 35.000 km ...
Le altre, eccetto le ultime due, le ho fatte cambiare a 40.000 senza interessarmi.
La penultima invece mi è stata fatta vedere (aveva anche questa 40.000 km) e presentava segni di usura, ovviamente è stata cambiata.
L'ultima invece (con 35.000 km) era in ottimo stato e non è stata cambiata .... (lo farò ai 50k in ogni caso)
Per le pastiglie dei freni, non avendo proprio la voglia di cercare una pastiglia sostitutiva, non sapendo quale scegliere (qui nel forum ognuno dice il contrario dell'altro su questo componente), non volendo rischiare poi di trovarmi con una moto che fischia ad ogni frenata e magari poi per aver risparmiato 50 euro ne spendo 400 in dischi rovinati, preferisco farmi salassare con le originali....
Le anteriori le ho cambiate dopo 82.000 km e penso quindi di averle tranquillamente ammortizzate...
|
Con l'RT1150 che ha 200.000km? Intanto complimenti

Indagherò sul motivo per cui la tua cinghia viene cambiata ogni 40.000, mentre la mia invece ne ha 130.000. A dir la verità la mia moto l'ho comprata usata a 40.000km meno di tre anni fa e, probabilmente, la cinghia era stata e sostituita.
Ciò cambia poco perchè vorrebbe dire che la mia cinghia ha comunque 90.000km.
poi... i dischi li hai mai cambiati in quei 200.000km? 80.000km come durata per delle pastiglie anteriori è un dato notevole... sarei curioso di sapere ogni quanto viene sostituita la pastiglia posteriore a questo punto.
Non per altro eh... ma semplicemente perchè se la pastigflia dietro la cambi ogni 20.000km è scontato che riesci a portare l'anteriore a quei chilometraggi (anche se controllerei l'abs a questo punto

); in caso contrario, se ad esempio anche la pastiglia posteriore viene cambiata a 80.000km ... bhè, allora le pastiglie BMW sono veramente miracolose

e non scherzo!
Io ho sempre e solo montato brembo rosse (all'anteriore, mentre al posteriore non lo so) ed un disco posteriore, effettivamente, l'ho dovuto cambiare a 120.000km, pagandolo, compreso di pastiglia nuova, 150 euro (è un disco più pastiglia brembo); mentre i due dischi davanti sono si rigati (ma ancora con il giusto spessore) e ne fanno ancora parecchi di km.
ripeto... solo per capire