Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2007, 15:14   #1
Motozappa
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

Quello che è successo è una tragedia e purtroppo nessuno puo riportare in vita quel bambino di tre anni però la legge deve avere la mano uguale con tutti perchè al rumeno più che maggiorenne(quindi in teoria più maturo e cosciente) hanno dato omicidio colposo e arresti domiciliari e ad un minorenne (incosciente e azzardato) hanno dato omicidio volontario!!!
Con questo non voglio ne compiacerlo ne giustificarlo anzi!! però in italia la legge fa schifo!
Scusate lo sfogo
Motozappa non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 15:19   #2
barbarito
Mukkista in erba

ubicazione: Brianza
predefinito

"...come quando come un imbecille sfidavo me stesso a tenere gli occhi chiusi più a lungo possibile mentre guidavo il motorino, senza rendermi conto dei danni che avrei potuto causare ad altri oltre che a me (non l'ho mai più fatto!!! ). Ma sempre consapevole delle conseguenze che la violazione avrebbe comportato e delle mie responsabilità."

Scusa Thermy, ho capito bene?
Tu andavi in giro col motorino a occhiusi, ma mica eri un delinquente come questi di Bormio, no, anzi tu eri consapevole delle tue responsabilità e quindi pronto a costituirti qualora tu avessi fatto del male a qualcuno (possibilità effettivamente concreta con quello stile di guida).
Non ho parole.

Ultima modifica di barbarito; 11-10-2007 a 15:30
barbarito non è in linea  
Vecchio 11-10-2007, 16:01   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

senza inlupparci nei ragionamenti. Comprendo un po' la belinata fatta.Sarei stato semi indulgente se si fossero presentati.Ritengo giustamente da punire molto severamente il fatto che con alcuni giorni per rendersi conto non si siano presentati, questo e' il fatto grave.
Non ritengo sensato parlare di omicidio volontario
Non ritengo sensata una carcerazione prolungata
riterrei sensata e anche relazionata alla pericolosita' sociale una interdizione dall'avere la patente per 15 anni. Sarebbe assai piu' educativo del carcere, che comunque pero' in certa misura ci va data la gravita' di non essersi assunti la responsabilita'. Pero' darei anch''io arresti domiciliari, se li infili in galera per un anno ne escono delinquenti, altro che redenti.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione