|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-10-2007, 14:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Vorrei anche fare il conto della serva tra il prezzo della HP2 Sport e una R1/GSXR100/ZX-10R/1098/CBR1000RRRRRR kittata al pari livello
|
|
|
02-10-2007, 14:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
..non so però per trasformare questa come il modello testato da Motociclismo quanto possa costare..
|
02-10-2007, 16:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Marina scusa,
ma secondo tè è necessario "kittare"una R1 o 1098 per stare al passo di una R1200S?
Parlo di prestazioni in pista.
La R1200S a mè piace ed incuriosisce,ma credo che una sportiva Ducati come la buona vecchia 999 possa tranquillamente stare al passo di una Boxerona dopata.
E dico questo nn perchè rinnego il mio passato Boxer e menate varie ...è semplicemente una constatazione;una Ducati 1098&999 nasce con un preciso" intento corsaiolo"(definiamolo "linea progetto") e finisce poi in versione stradale,una Boxer(per quanto dopata)nasce come puro esercizio di stile-marketing-scommessa tecnologica-chiamatelacomecacchiovipare,MA,in situazioni di battaglia "vera",che sia il campionato amatoriale "Alpe Adria"oppure la Superstock o la SBK voglio propio vedere se è competitiva come una moto nata per esserlo!mi sono capito?  .
Poi,raffreddata ad aria,nn ha limitazioni ad esser iscritta nei vari trofei?
Me la volete far correre con le Guzzi e le special Ducati 2 valvole?allora li' qualche chance l'ha!.
Per mè ,a parità di capacità di guida, una 1098 portata al 70% tiene tranquillamente il passo di una R1200S portata al limite.
Ovviamente,posso sbagliarmi.
|
|
02-10-2007, 16:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Perchè non fare una moto sportiva per chi non ha velleità di vincere i vari trofei? Non pensate che ci si possa divertire in pista con 130CV? O qui dentro siamo tutti superman e non ci bastano nemmeno i 170 cv di una GSX-R1000?
|
Veramente la bmw nel 2009 entra in SBK con un 1000 nuovo e dovra' avere almeno 170 cv..
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Vorrei anche fare il conto della serva tra il prezzo della HP2 Sport e una R1/GSXR100/ZX-10R/1098/CBR1000RRRRRR kittata al pari livello
|
L'R1 SP, kiittata come la HP2S ,e' uscita direttamente dalla yamaha e costava 18900 euro.. se e' vero che la HP2S costera' 22500 euro siamo sotto di parecchio..
PS: la R1 SP era limitata a 500 esemplari..
Ultima modifica di Falling*D; 02-10-2007 a 16:23
|
|
|
02-10-2007, 16:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Ecco la finalità..la BMW forse vuole che Qde organizzi un'altra Sfida ad Adria ed avere la possibilità di bastonare la Triumph!
Non invitate la Guzzi..qualcuno potrebbe arrivare con l'MGS-01!
|
02-10-2007, 16:21
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Veramente la bmw nel 2009 entra in SBK con un 1000 nuovo e dovra' avere almeno 170 cv..
L'R1 SP, kiittata come la HP2S ,e' uscita direttamente dalla yamaha e costava molto meno di 18900 euro.. se e' vero che la HP2S costera' 22500 euro siamo sotto di parecchio..
PS: la R1 SP era limitata a 500 esemplari..
|
Ma secondo voi, la BMW corre il SBK con un boxer con le teste "ritenute" o con un 4cilindri stile k? Io sarei più propenso a pensare a un K
|
02-10-2007, 16:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Juri, nessuno discute sul fatto che una 1098, nata espressamente per correre in pista, stia davanti a una Sport, ci mancherebbe altro!!
Per quanto riguarda la preparazione delle moto da pista, non è questione di necessità, ma di "scimmia". Prova a venire in un giorno di prove libere in circuito e ti renderesti conto della media delle moto da prove libere amatoriali.
Ma a mio parere, BMW non ha nessuna intenzione di fare il record di potenza, velocità, ecc... non mi sembrano dei deficienti...
|
|
|
02-10-2007, 16:29
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Ma secondo voi, la BMW corre il SBK con un boxer con le teste "ritenute" o con un 4cilindri stile k? Io sarei più propenso a pensare a un K
|
Non so' cosa sia un boxer con teste ritenute, ma con un motore raffredato ad aria con una architettura "originale" come il boxer piu' di tanti cv , con metodi tradizionali, non li raggiungi.. un 1000 da sbk e' sopra il 200 cv tranquillamente,
sarebbe un massacro..
Sicuramente un 4 cilindri 1000 superspinto e non sara' fine a se stesso visto che per le regole SBK devi produrre un certo numero di pezzi (nuove regole 1000 moto????) quindi ci saranno dei missili terra-aria con il simbolo dell'elica..
|
02-10-2007, 16:34
|
|
|
Mukkista doc
|
A parte gli scherzi Cimina ha ragione. BMW sta correndo nelle Endurance non tanto per l'assoluto, ma probabilmente ai fini di ricerca.
C'è da dire che, a quanto o letto, BMW, con mezzi del genere non ricerca la prestazione assoluta, ma si piazza per equilibrio generale:
- Minor consumi = meno rifornimenti
- Guidabilità sul bagnato
- estrema facilità di guida
Con questi fini la BMW, come dice Cimina, potrà mettere in pista l'amatore, che vuole divertirsi in pista senza stare "appeso" al manubrio.
Diciamo che forse credono che ci sarà sempre più gente che girerà in pista con la moto che usa per andare in ufficio. Il che, visti itempi che corrono può non essere sbagliato.
|
02-10-2007, 16:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Flying*D: scusa, era una battuta..per definire le teste "incarnate" per evitare che sporgano.
Penso anch'io che possa essere un 4. Pensando che i K vengono spacciati per 160Cv, aggiungerne altri 40 è uno scherzo. A meno che BMW non voglia stupire con ulteriori miracoli sui Boxer
|
02-10-2007, 16:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Penso anch'io che possa essere un 4. Pensando che i K vengono spacciati per 160Cv, aggiungerne altri 40 è uno scherzo. A meno che BMW non voglia stupire con ulteriori miracoli sui Boxer
|
Tour, miracoli non li fa nessuno, tutte le scelte fatte da BMW sono state accuratamente progettate e programmate per mantenere in buona saluta il simbolo del loro reparto moto.. case come la porsche e la bmw (settore auto) arrivano a programmare con 8 anni di anticipo i modelli e le modifche
Un motore da competizione raffredato ad aria sarebbe estremamente inefficente.. un K adattato non sarebbe all'altezza..
faranno un motore nuovo, progettano quelli da formula 1, figurati...
|
02-10-2007, 16:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
sono d'accordo, e questo mi conferma che questa HPSport e' un bell'esercizio di marketing, grazie al quale si valorizzano contenuti tecnici per nulla rivoluzionari. Nulla piu'.
|
02-10-2007, 16:56
|
|
|
Mukkista doc
|
già, sarà interessante vedere cosa sarà il "mostro"
|
02-10-2007, 16:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
sono d'accordo, e questo mi conferma che questa HPSport e' un bell'esercizio di marketing, grazie al quale si valorizzano contenuti tecnici per nulla rivoluzionari. Nulla piu'.
|
Certo che se pensi com'è nato questo motore e dove è arrivato ha del miracolo!
|
02-10-2007, 17:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Sicuramente!! Un ottima base ben sviluppata.
D'altro canto, pero', a voler fare l'avvocato del diavolo anche altri motori hanno avuto sviluppi simili se non piu' "rivoluzionari". Pensiamo solo ai diesel con precamera di qualche anno fa rispetto a quelli di adesso...
|
02-10-2007, 17:06
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Certo che se pensi com'è nato questo motore e dove è arrivato ha del miracolo!
|
Be' cosi' ad occhio mi viegono in mente altri 3 bicilindrici: guzzi, HD e ducati..
Di Guzzi non so' NIENTE, ma hd e ducati (2v) non hanno avuto una evoluzione verticale come quella BMW.. il 4v ducati e' inarrivabile..
|
02-10-2007, 18:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Per quel tipo vecchio e lento (... dgardel, tanto per non fare nomi...  )
io, vecchietto con la 1200 "vera" (non quella "sbagliata" che hai tu...  ), il w-end mi sono fatto 900 Km tra le colline Umbre-Romagnole (... e un paio di colpetti il sabato notte, di quelli buoni...  ) ...
Tu che hai fatto???? Divano, plaid e SBK in Tv????
Le gomme, le paghi sempre con sconto del 30%??? (... e conseguenzialmente lasci sempre il centimetro sulla spalla "intonso"????   
Hi hi hi hi hi hi...

|
E già!!!!
Quando vuoi e stacco pure 2 candele.  
|
02-10-2007, 18:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Ma le moto sportive devono solo girare in pista ?
E chi le usa su strada, dove spesso sono più che sufficienti 100 cv, cos'è ?
Se cadiamo anche noi (con la bmw) nella logica che 1 cavallo in più fa la differenza allora non c'è differenza con chi compra giapponese.
E invece io mi sento differente (no diverso, eh!)...
|
02-10-2007, 18:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Be' cosi' ad occhio mi viegono in mente altri 3 bicilindrici: guzzi, HD e ducati..
Di Guzzi non so' NIENTE, ma hd e ducati (2v) non hanno avuto una evoluzione verticale come quella BMW.. il 4v ducati e' inarrivabile..
|
Diciamo che Ducati per me è un'altro miracolo, sono riusciti a tramutare l'obsoleto desmo in un sistema da copiare..
|
02-10-2007, 20:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da L'arrotino
|
Nel cavatappi si ferma... in inserimento ha qualche problemino... per alzarla di 30 cm ha consumato meta' frizione...
... se costasse 12 K euri la comprerei...
20k euri per una moto sono una pazzia che solo chi ha soldi da buttare puo' fare.... sono quasi 40 milioni delle vecchie lire... ti compri fior di 4 ruote...
comunque se dovessi schegliere :
1 MGS-01
2 1098S
3 HP2 Sport
|
|
|
02-10-2007, 20:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: treviso
|
|
02-10-2007, 21:33
|
|
|
Guest
|
Cimina,
ognuno è libero di scrivere ciò che gli pare, e non essere "linciato" per questo.
Cosa che tu hai fatto.
Ora che sei tornata più "savia", e hai "cambiato registro", ti prego di rileggere i miei post, dove ho solamente espresso un giudizio estetico (quella moto è stilisticamente brutta, una accozzaglia di cose scoordinate tra loro, e mi stupisce che una mia affermazione del genere - del tutto personale - ti abbia "messo tristezza"...), e semplicemente ho puntualizzato quello che tu - da giornalista - avresti dovuto scrivere: non è certo una proposta "innovativa" e "densa di contenuti che testimonia lo sforzo di una Casa di proporre cose nuove".
A mio avviso, proprio il fatto che tu sei una giornalista dovrebbe sempre farti tenere a mente che quando scrivi - anche qui, soprattutto presentando un modello "in anteprima" - devi essere obiettiva, e raccontare i reali "contenuti" con obiettivo "distacco", perchè è questo che devi fare, se vuoi essere credibile come giornalista.
Certo, a te non deve interessare volumi di vendita, collocazione sul "Target" e menate varie, ma devi riportare quello che sono i reali "contenuti", senza tante "trombe fasulle", altrimenti non sei una giornalista
Per i racconti "emotivi" apri un altro post, dove appaia chiaro la tua personale riflessione. Che puo' non essere condivisa da qualcuno, ma non vedo perchè questo debba infastidirti cosi tanto... 
Io credo che tu conosca la Storia della Moto, la Tecnica, le sue reali innovazioni; sicuramente quindi sai benissimo che un paio di cerchi forgiati, sovrastrutture in Carbonio, pinze freno radiali e valvole radiali, pistoni forgiati e sistema "elettronico" di cambiata non sono innovazioni, ma solo "assemblaggio" di cose già da tempo disponibili sul mercato, e già da tempo utilizzate da altri, anche in produzione di serie...
Poi, sulla affermazione che la Moto serve a soddisfare il proprio Ego, sorvolo... e qui proprio non sono d'accordo con Te.
Ma se per Te è così, libera di pensarlo.
Sei in buona compagnia - sono in molti a vivere la moto così - quindi non rattristarti.
Un sorriso
Ultima modifica di blacktwin; 02-10-2007 a 21:42
|
|
|
|
03-10-2007, 00:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Ehhhh arrivera' la maxi rata prima o poi...... 
Ultima modifica di SirJo; 03-10-2007 a 02:42
|
|
|
03-10-2007, 11:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da dreeeg
|
per quel prezzo mica possono rovinarsi..
|
|
|
03-10-2007, 12:34
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Io la trovo bellissima.
spero che si esauriscano in fretta tutte quelle che verranno importate in Italia, così tra pochi mesi si compreranno esemplari appena rodati a prezzi decisamente più umani
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|