Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Ora ti do un consiglio io che ho comprato la R1200R, io sono alto 1,60 e prima avevo un K1200RS e non avevo problemi.
I miei problemi sono di "ciccia" e di operazioni passate alle gambe e con il peso faccio fatica a scendere e anche a salire.ora posto le foto della mia moto abbassata di 4 cm. e con sella bassa, e ti dico che messa cosi sui percorsi veloci va persino meglio davanti è + precisa, nel misto veloce si rischia di toccare il cavalletto (io sono 120 kg.) se tu sei di peso normale basta la sella 770 e vai benissimo
Come vedi gli ho cambiato gli ammortizatori, e x il momento la tengo così se poi ritornerò a posto la rialzo, ma gia parecchie persone che lanno vista vogliono abbassare anche la loro, poi vedi tu.
Valuta che l'appoggio a terra non è sempre perfettamente perpendicolare
alla moto (buche,dislivelli dei marciapiedi,ecc.) e che il mezzo,per quanto
alleggerito e dotato di baricentro basso,è pur sempre di oltre 200 kg.
Prima di staccare l'assegno,provala,al limite noleggiala,almeno per due,tre giorni. Per il resto è un mezzo stupendo. Quando si va,è come se il peso
scomparisse. E' di una maneggevolezza e di una docilità incredibile.
Resto a disposizione e ti faccio i miei complimenti per la tua passione.Roby
Insomma, con 1,60 di altezza, la sella a 81cm non la consiglio proprio.
E' come guidare un Adv (con sella a 90cm) ed avere 1,70 di altezza!
Certo, c'è gente in gamba che ci riesce, ma un conto è partire e guidare, altra cosa è fermarsi e tenere su la moto...magari col brecciolino...con avvallamenti...col passeggero...
Seguirei il consiglio di Kappa per stare più tranquillo.
L'unica cosa è farci un giretto e te ne accorgi subito.