Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2007, 14:33   #1
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Se mi fanno la multa prendo e metto in tasca e sto zitta perchè hanno ragione. Ma non fanno bene. Perchè alcune modifiche sono fatte per la sicurezza. La legge non considera le eventuali migliorie sul mezzo, vuoi per tecnica, visibilità ecc...
Il punto è questo, LORO devono applicare la LEGGE, se la legge (condivido) è da cambiare ed adeguare a quella europea è un problema politico, mi spiace solo che su tutte le riviste di settore manchi settimanalmente e mensilmente questo trafiletto a mano della redazione, giusto per farlo giungere all'orecchio dei nostri politici.

Le critiche contro queste multe dovrebbero far riflettere il legislatore, non chi ha il dovere di controllare che si deve assumere una responsabilità giuridica non di sua pertinenza.
Vecchio 10-09-2007, 14:35   #2
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Il punto è questo, LORO devono applicare la LEGGE, se la legge (condivido) è da cambiare ed adeguare a quella europea è un problema politico, mi spiace solo che su tutte le riviste di settore manchi settimanalmente e mensilmente questo trafiletto a mano della redazione, giusto per farlo giungere all'orecchio dei nostri politici.
Se LORO devono applicare la LEGGE la devono applicare a tutti, non sono alle sportive. Due pesi, due misure.

Non puoi fare il processo alle intenzioni. Non puoi decidere arbitrariamente che io con una sportiva sono più pericosa di uno con una naked o con una custom. Questo diritto ancora non lo hanno anche se ne abusano.
Cimina non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 15:42   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio

Le critiche contro queste multe dovrebbero far riflettere il legislatore, non chi ha il dovere di controllare che si deve assumere una responsabilità giuridica non di sua pertinenza.
Merlino, sul fatto che tu abbia ragione, non ci sono discussioni. Se la legge impone il sequestro del libretto anche per coloro che montano frecce non omologate, bene fanno a procedere in tal senso le forze dell'ordine.

Giusto anche aggiungere che laddove la legge non faccia differenze tra cambiare una freccia, od uno scarico, non puo' essere il singolo tutore dell'ordine a modificare cio' che è di pertinenza del legislatore, e non suo.

D'altro canto il singolo accertatore ha la libertà di agire con discernimento di fronte alle varie violazioni del codice. Posto che io stesso non ero sino ad ora a conoscenza che cambiare le frecce mettesse a repentaglio il libretto, nessuno obbliga il carabiniere a sequestrare il mezzo laddove SOLAMENTE una freccia sia stata sostituita.

In questo senso va il mio pensiero, e credo anche quello di chi condivide la mia tesi (Berghem su tutti).

Detto questo questo, io sono per la tolleranza zero, quindi bene cosi'. Siamo tutti avvisati, comportiamoci di conseguenza.

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione