L'amministrazione provinciale risponde per dirti che ci sono i cartelli segnaletici, quindi se ne tirano fuori al 100%
Nella mia zona i caprioli sono davvero tanti, diverse volte ho rischiato di investirli, ma la paura più grossa rimane il contatto con la moto o con la bicicletta, che sarebbe devastante.
Ne sa qualcosa un mio amico che durante un uscita in bici fu investito in pieno da un capriolo, ancora oggi dopo due anni ne paga le conseguenze, e l'amministrazione comunale non è responsabile perchè ha messo i cartelli.
Cito un post di motoblog:
Nella montagna reggiana tempo fa è stato inserito il capriolo che non era presente , per il semplice motivo che doveva essere bello da vedere.
Ma come sempre accade la situazione è scappata di mano e si è verificato un sovraffollamento dei caprioli con tutto quello che ne consegue, orti distrutti, filari di vino divelti e cosa più pericolosa innumerevoli incidenti stradali tra cui alcuni mortali..
La forestale parla di un sovraffollamento di caprioli , 10 volte il programmato dalla comunità montana..
Le amministrazioni comunali all’inizio riborsavano gli incidenti, ora visto l’alto numero chiaremente se ne sbattano mettendo i cartelli, e intanto c’è chi paga 2000 euro di danni e chi ci ha lasciato le penne..
A
questo indirizzo un video impressionante di un attraversamento pedonale di un cervo