Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2007, 15:44   #11
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

alla mattina andiamo a riprendere la moto e ripartiamo.
non siamo riusciti a visitare Erzorum ma va bene cosi lo stesso, abbiamo conosciuto delle persone simpaticissme e gentilissime.
intanto che guido mi do dell'incoscente. con un pezzo di fortuna ci stiamo dirigendo verso la siria, siamo a 4000 km da casa e vado avanti lo stesso. ma sono fatto cosi, chi non risica nn rosica! prometto pero a vittoria che se il pezzo non avesse retto ci saremmo fermati qualche giorno e fatti spedire dall'italia il pezzo di ricambio.
il paesaggio è simile a quello di ieri, un altopiano immenso circondato da montagne. il traffico è pochissimo e i centri abitati pure.

la moto regge e iniziamo a stare tranquilli. controllo spesso nelle soste lo stato del pezzo sostituito ma è sempre ok. (vi preannuncio che il pezzo è ancora montato sulla mia moto e si è sciroppato 6000 km senza problemi! grande meccanico!)

le condizioni delle strade non sono ottime, l'asfalto è stato rimosso per rifarlo per parecchi km e mi devo mangiare parecchia polvere oggi.

a un distributore il proprietario ci ospita nel suo ufficio per un te! vuole fare 2 chiacchere e tira fuori un dizionario di turco-inglese. è un po un capoccia, ha soldi e gli piace farlo vedere ma è simpatico e per niente pesante. dei bambini ci servono il te, sono vestiti da festa e sono elegantissimi!
alla fine il tipo ci saluta e se ne va in auto lasciandoci nel suo ufficio da soli! se si fida lui!

conosciamo anche un ragazzo polacco, sta attraversando la turchia in autostop e vuole andare in iran. anche lui ha voglia di parlare e ci dice che il suo camionista è simpaticissimo. in effetti sono una bella coppia! il camionista esce dal ristorante e gli urla che è pronto in tavola! lui si gira e dice che arriva subito. continua a chiaccherare con noi cosi dopo altri 10 minuti esce il camionista incazzato e gli urla qualcosa del tipo: alloooooraaaa è prontooooo!! . il ragazzo ci saluto e corre a mangiare!.

io do ancora un occhiatina alla moto e mi accorgo che in tutte quelle buche si è spaccata anche la piastra del baule dietro.. certo se magari avessi evitato di caricarla cosi tanto non si sarebbe rotta. cmq nessun problema, con una cinghia la fisso.

l'ultimo pezzo di strada verso Van incontriamo un sacco di posti di blocco dell'eserecito, con tanto di carri armati in strada, ma fermano solo le macchine dall'altro senso di marcia.
arriviamo al lago di Van e lo costeggiamo per un centinaio di km.
arriviamo finalmente a Van. bella città piena di vita e di ragazzi. ci sono un sacco di ristoranti e di locali per la sera con musica dal vivo.
troviamo un bell'albergo con garage e camere con aria condizionata e televisione. da queste parti sembrano apprezzare meno l'arte del contrattare!
doccia e mi accorgo che in effetti il mio abbiglaimento fa schifo quanto è sporco. il gilet di jeans ha preso un colore indescrivibile e i pantaloni dopo una settimana che li ho su è meglio che vadano in pensione. faccio un bel fagotto e vado a cercare una lavanderia. ne trovo una dentro un centro commerciale, con due ragazze che si divertono a cinguettare, fanno le cretine e mi sbattacchiano le ciglia. va bene ok pero io voglio che entro domani mattina i miei vestiti siano pronti. patteggiamo il prezzo e me ne vado.

la sfiga non ci molla e scopro che la digitale si è fottuta, mortacci proprio ora che stiamo andando verso la Siria... sono preso veramente male e non so che fare. giro qualche negozio ma hanno dei prezzi assurdi, la piu economica che trovo è una canon per 150 euro.
torno in albergo abbacchiato.

alla sera cenetta in un bel ristorantino con tavolini bassisimi.

in albergo ci si accoppia selvaggiamente!

Ultima modifica di giogio; 01-10-2007 a 16:06
giogio non è in linea   Rispondi quotando

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione