Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2007, 15:26   #1
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho letto e spero di aver capito bene quel che ci è scritto.
Premesso che qui stiamo parlando di ditte (Garmin/Synergy) la cui complessiva, generale qualità di prodotto e di servizio nessuno nega.
Tuttavia, la mia impressione è che la famosa sostituzione dopo dieci anni di un Garmin cascato dal quinto piano sia un po' uno specchietto delle allodole, per i seguenti motivi:
  1. tanto per incominciare, di fatto questa clausola non è così nota
  2. i dieci anni fanno effetto, ma credo che normalmente uno cambi modello assai prima, o lascia perdere il gps
  3. la clausola sembra poter sollecitare comportamenti scorretti dei consumatori, che potrebbero dire: m'è cascato (invece lo hanno sbattutto per terra apposta): me ne dai uno equivalente a metà prezzo? Come fa Garmin a capire se il cliente è in buona fede o fradolento?
  4. Quante sostituzioni di questo tipo ha fatto Garmin negli ultmi 3 anni? Una, duo .. o centomila?...
  5. Io, che sto attento al mio Garmin e che mai cercherei di "frodare", mi urto un po' al pensiero che una parte del non modico prezzo pagato serva a pagare i Garmin caduti, per disgrazia o a bella posta, tra 9 anni e 364 giorni ..
Naturalmente trovo conveniente x l'utente la sostituzione col nuovo, entro la normale garanzia dei due anni.
Rimane tosta l'impossibilità di riparare un costoso e nuovo Garmin da me rotto .. ma capisco che è la dura legge del mercato (è troppo complicato e costoso). Bisognerebbe anche tener conto che se compro il Garmin per farne un uso appropriato ... andare in Afr5ca ... in Africa è facile che cado ..

Ultima modifica di ilmaglio; 07-08-2007 a 20:13
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 16:10   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
....
Caro pippaiolo azzeccagarbugli....

dico solo che la politica di non riparare un'oggetto va bene per le aziende che vendono oggetti da 2 lire, che non valgono i costi di trasporto, a fighetti modaioli a cui interessa il possesso del bene più dell'uso del medesimo, NON va bene per aziende che vendono beni pregiati e di utilità

Per intenderci Swatch potrà permettersi questa politica dell'usa e getta, non certo Rolex o chi produce lavastoviglie

Però per quel che so Garmin produce anche oggetti professionali di un certo costo oltre ai vari geko e compagnia cantante.... e se mi si fulmina la retroilluminazione di un 276 o rompo la plastichina davanti del costo di 2 euro su un GPS che ne costa 1000, convieni con me che regalare 500 euro a Sinergy, possa far girare altamente i coglioni.

tanto più poi, quando una ditta delle tante che vendono Garmin ti da del simpatico "pippaiolo azzeccagarbugli"....e per questo ed altre pregresse esternazioni, dal pippaiolo sottoscritto e da molti di quelli con cui ho occasione di ragionare la ditta in questione non vedrà mai un euro
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 20:12   #3
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

... sottoscrivo ....
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 20:27   #4
marameo
Mukkista doc
 
L'avatar di marameo
 
Registrato dal: 05 May 2005
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
Messaggi: 4.234
predefinito

sottoscrivo .....e in piu'.....gia' detto ieri al post n.32

http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=77899&page=2
__________________
cerco yama wr250 f....2004/2006...prezzo di saldo
La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
marameo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 21:10   #5
ilmaglio
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

.. ma secondo voi la "garanzia" Garmin e la irreparabilità dei loro preziosi GPS è conforme a quanto segue?:

Estratto dal codice del consumatore (vigente nella Repubblica italiana)

Art. 5 : 3. Le informazioni al consumatore, da chiunque provengano, devono essere adeguate alla tecnica di comunicazione impiegata ed espresse in modo chiaro e comprensibile, tenuto anche conto delle modalita' di conclusione del contratto o delle caratteristiche del settore, tali da assicurare la consapevolezza del consumatore.

Art. 20. Definizioni
1. Ai fini della presente sezione si intende:
b) per pubblicita' ingannevole: qualsiasi pubblicita' che in qualunque modo, compresa la sua presentazione sia idonea ad indurre in errore le persone fisiche o giuridiche alle quali e' rivolta o che essa raggiunge e che, a causa del suo carattere ingannevole, possa pregiudicare il loro comportamento economico ovvero che, per questo motivo, sia idonea ledere un concorrente;

Art. 23. Trasparenza della pubblicita'
1. La pubblicita' deve essere chiaramente riconoscibile come tale. La pubblicita' a mezzo di stampa deve essere distinguibile dalle altre forme di comunicazione al pubblico, con modalita' grafiche di evidente percezione.
2. I termini «garanzia», «garantito» e simili possono essere usati solo se accompagnati dalla precisazione del contenuto e delle modalita' della garanzia offerta. Quando la brevità del messaggio pubblicitario non consente di riportare integralmente tali precisazioni, il riferimento sintetico al contenuto ed alle modalita' della garanzia offerta deve essere integrato dall'esplicito rinvio ad un testo facilmente conoscibile dal consumatore in cui siano riportate integralmente le precisazioni medesime.
3. E' vietata ogni forma di pubblicita' subliminale.

Art. 39. Regole nelle attivita' commerciali
1. Le attivita' commerciali sono improntate al rispetto dei principi di buona fede, di correttezza e di lealtà, valutati anche alla stregua delle esigenze di protezione delle categorie di consumatori

Inzomma, la irreparabilità non dovrebbe esser scritta a fuoco e a caratteri cubitali? ... (tanto, lo compriamo lo stesso ...)
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©