Ho letto e spero di aver capito bene quel che ci è scritto.
Premesso che qui stiamo parlando di ditte (Garmin/Synergy) la cui complessiva, generale qualità di prodotto e di servizio nessuno nega.
Tuttavia, la mia impressione è che la famosa sostituzione dopo dieci anni di un Garmin cascato dal quinto piano sia un po' uno specchietto delle allodole, per i seguenti motivi:
- tanto per incominciare, di fatto questa clausola non è così nota
- i dieci anni fanno effetto, ma credo che normalmente uno cambi modello assai prima, o lascia perdere il gps
- la clausola sembra poter sollecitare comportamenti scorretti dei consumatori, che potrebbero dire: m'è cascato (invece lo hanno sbattutto per terra apposta): me ne dai uno equivalente a metà prezzo? Come fa Garmin a capire se il cliente è in buona fede o fradolento?
- Quante sostituzioni di questo tipo ha fatto Garmin negli ultmi 3 anni? Una, duo .. o centomila?...

- Io, che sto attento al mio Garmin e che mai cercherei di "frodare", mi urto un po' al pensiero che una parte del non modico prezzo pagato serva a pagare i Garmin caduti, per disgrazia o a bella posta, tra 9 anni e 364 giorni ..

Naturalmente trovo conveniente x l'utente la sostituzione col nuovo, entro la normale garanzia dei due anni.
Rimane tosta l'impossibilità di riparare un costoso e nuovo Garmin da me rotto .. ma capisco che è la dura legge del mercato (è troppo complicato e costoso).

Bisognerebbe anche tener conto che se compro il Garmin per farne un uso appropriato ... andare in Afr5ca ... in Africa è facile che cado ..