Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2007, 17:31   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Caro Guanaco,

Innanzitutto mi rincresce per il problema che la tua moto manifesta. Sul mio esemplare, 7.800 km all'attivo, nessun malfunzionamento. Questo per dire che il problema non è generallizato, ma limitato ad alcuni modelli. Per inciso, ho ricevuto un richiamo da KTM, che non ho fatto eseguire per mancanza di tempo. Di fatto pero' tra sabato e domenica ho percorso 11 passi alpini senza disagi, desumo quindi che tutto vada bene.

Venendo al tuo caso, visto che conosci - cosi' mi par di capire - il proprietario di una supermoto, perchè non provi a far cambio tra le due pompe del freno? Immagino infatti che il problema non possa che derivare dalla pompa del freno post. giacchè la pinza non puo' essere responsabile. Per estremo scrupolo potresti sostituire anche le tubazioni, ma penso sia un intervento superfluo, da considerare solo nel caso il problema si presentasse a "pompe freno invertite". Ovviamente parto dal presupposto che l'impianto della supermoto funzioni a dovere.

Se con la pompa freno del supermoto, il disagio non si manifesta piu' , dovrai unicamente - si fa per dire - sostituire questo elemento. Certo, monta /smonta / spurga se ne va un po' di tempo, ma cosi' a distanza non mi viene in mente nulla di piu' costruttivo....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 09-07-2007, 17:36   #2
Claus70
Entrare da dietro

L'avatar di Claus70

ubicazione: torino
predefinito

sulle prime moto da trial con i freni a disco succedeva di pompare a vuoto un paio di volte dopo aver preso colpi, il problema non era tanto la pompa, quanto il disco che allargava le pastiglie...a Guanaco la pompa e l'imianto sono già stati sostituiti se non ho capito male, quindi potrebbe essere qualche cosa di simile.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione