Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2007, 15:39   #1
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

pensa... io mi voglio fare il fananziamento per comprare una honda CRE 125 2tempi del 1994
Vecchio 17-04-2007, 15:53   #2
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Piripicchio

Non ce l'ho con quelli che fanno i finanziamenti, ci mancherebbe, con quello che costano le moto oggi

Il problema è un altro, è il sistema che è sbagliato, addirittura quando ti proponi di pagare in contanti ti guardano male e pure scandalizzati

Non è più di moda mettere via i soldi e risparmiare, lo facevano i nostri nonni figurati se lo dobbiamo fare noi.
Vecchio 17-04-2007, 15:55   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

possono scandalizzarsi finche' vogliono, cosi' guadagnano vendendo moto e vendendo soldi, e i polli abboccano e si mettono a 90 gradi...
Vecchio 17-04-2007, 18:16   #4
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide Visualizza il messaggio
Piripicchio

Non ce l'ho con quelli che fanno i finanziamenti, ci mancherebbe, con quello che costano le moto oggi

Il problema è un altro, è il sistema che è sbagliato, addirittura quando ti proponi di pagare in contanti ti guardano male e pure scandalizzati

Non è più di moda mettere via i soldi e risparmiare, lo facevano i nostri nonni figurati se lo dobbiamo fare noi.
è vero.

quando ho detto che volevopagare cash mi hanno guardato quasi male (stavo facendo l'ordine).

Quando poi la moto è arrivata mi hanno ri-chiesto del finanziamento e mi hanno ri-guardato come un marziano perchè volevo pagare cash .
Vecchio 17-04-2007, 18:29   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ma non si farebbe prima ad AFFITTARE le moto?

ovvero.

pago un canone mensile tutto compreso... assicurazione... tagliandi... tutto... a parte le gomme.

quando sono stufo... finisco di pagare e non ho manco il problema di rivendere la moto.

secondo me converrebbe piuttosto che comprarla nuova....

e sempre secondo me sarà il prossimo passo... quando il mercato sarà al collasso a causa delle rate non pagate.

ci siamo quasi.
Vecchio 17-04-2007, 18:35   #6
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinco_barbino Visualizza il messaggio
ma non si farebbe prima ad AFFITTARE le moto?

ovvero.

pago un canone mensile tutto compreso... assicurazione... tagliandi... tutto... a parte le gomme.

quando sono stufo... finisco di pagare e non ho manco il problema di rivendere la moto.

secondo me converrebbe piuttosto che comprarla nuova....

e sempre secondo me sarà il prossimo passo... quando il mercato sarà al collasso a causa delle rate non pagate.

ci siamo quasi.
Si chiama "noleggio lungo termine" e lo faccio da 10 anni con le macchine aziendali................ ma dalla nuova finanziaria, o hai un parco auto enorme (e quindi ammortizzi i costi di gestione) oppure non è più conveniente perchè non detraibile.

Non penso lo offrano per le moto
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 18:34   #7
WB_Yeats
Guest

predefinito

Salve a tutti

credo che alla fine con questa storia del credito al consumo più o meno diffuso, si arrivi ad avere un debito procapite sempre più alto...la qual cosa
rimane sempre un "impoverimento" di chi campa dello "stipendio"...

Il mutuo di casa è "obbligatorio"...anche perchè, in proporzione al totale della popolazione, sono pochi, sopratutto i giovani, che possono permettersi di tirare fuori 250.000€ per un'appartamento di 50/55 mq massimo - prezzi romani beninteso - io per esempio ce l'ho solo per altri 27 anni

Per le "altre cose meno indispensabili" va ammesso che è anche un pò colpa nostra che "cadiamo in tentazione" spesso...o per dirla come Oscar Wilde "L'unico modo per fuggire ad una tentazione è cedergli"...c'è chi, come noi lo fa per la moto, c'è chi lo fa per il cellulare, tv, ecc....ognuno per quel che gli pare insomma....

Per auto e moto un sistema intelligente, a mio modesto parere, potrebbe essere quello estendere il concetto di "noleggio a lungo termine" su vasta scala con dei canoni - decenti - dipendenti dal mezzo e dall'età dello stesso così da non distruggere gli usati che magari hanno solo 6 mesi/ 1 anno...si avrebbe uno svecchiamento immediato del parco auto/moto, le aziende potrebbero avere anche degli incrementi di produzione e differenziarsi oltre che sul prodotto anche sui servizi offerti...

Saluti

Vecchio 17-04-2007, 18:35   #8
WB_Yeats
Guest

Smile

Pinco mi ha battuto sul tempo

Gobbo, con le auto aziendali non ci sono più i vincoli di prima...è rimasto sconveniente il leasing al momento...che io sappia ovviamente

Ultima modifica di WB_Yeats; 17-04-2007 a 18:37

Vecchio 17-04-2007, 18:45   #9
miglio
Mukkista in erba

ubicazione: ferrara
predefinito

non ho mai capito la "convenienza" di questi nolleggi...

avete visto la rata mensile a quanto ammonta per un auto media??

con la stessa quota me la compro, almeno dopo 3 anni mi rimane un minimo di "capitale" o no??

secondo me per le moto non sarà possibile, il 98% fà talmente "pochi" km che non avrebbe nessun guadagno in termini economici. almeno penso che chi nolleggi l'auto lo faccia perchè fanno talmente tanti km che dopo 2/3 anni si ritrovano con un mezzo invendibile
miglio non è in linea  
Vecchio 17-04-2007, 18:52   #10
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

considerando un utilizzo da 20-25mila km all'anno.

una moto diventa COSTOSISSIMA....4000 euro all'anno compresa la svalutazione.

ovvero una moto over 50.000km è praticamente senza mercato... significa perdere il 50% del valore in due anni!

se su una moto da 15.000 euro pago anche 300-400 euro al mese di noleggio tutto compreso... alla fine ho una moto nuova ogni 2 anni e non devo preoccuparmi di perdite di valore di permute cazzi e mazzi.

pago quasi 4000 euro all'anno che sembrano tanti... ma se ne sborsate 15000 subito.. più tagliandi... svalutazione... alla fine vedrete cosa vi è costata realmente.

quando entro 5 anni nessuno potrà permettersi una moto... manco a rate... vedremo come faranno a far girare le moto che escono dalle fabbriche.

gli usati non sanno più dove metterli già adesso.

appena sarà possibile farlo per tutte le marche.... lo farò.

la vera libertà... è non possedere nulla.
Vecchio 17-04-2007, 18:55   #11
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miglio Visualizza il messaggio
con la stessa quota me la compro, almeno dopo 3 anni mi rimane un minimo di "capitale" o no??
non è una casa... che si rivaluta.

la moto/auto... SI SVALUTA.

quindi alla fine tu paghi 15000 euro i rate... e dopo 3 anni di rate... + interessi... il tuo capitale è 7000.

e nel frattempo hai speso in 3 anni... 2500 euro minimo di assicurazione più tagliandi.

ovvero quasi la paghi due volte.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione