Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2007, 22:15   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Un vantaggio c'è...quando hai fame, ti fermi ed hai il pasto pronto...ah ah ah ah
Vecchio 13-04-2007, 09:35   #2
alb7
Guest

predefinito aria non acqua

dentro gli strumenti c'è aria non acqua se fossero sotto vuoto la condensa non si formerebbe ....è l'aria che in condizioni particolari di temperatura e umidità esterna raggiunge il punto di ruggiada ( condensa) all'interno del vetro ....non necessariamente è presente acqua .....la stessa aria umida all'esterno del contachilometri ...ambientale diciamo ...e presente anche all'interno a una determinata temperatura se immprvisamente l'aria esterna si raffredda e raffredda il vetro dello strumento l'aria all'interno che è non ha ancora subito il cambiamento di temperatura forma la condensa sulla superficie del vetro interno dove cioè raggiunge il suo punto di ruggiada..........
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 09:41   #3
alb7
Guest

predefinito

un'altro esempio .......inverno temperatura glaciale ...sei in auto ....e ti imbocchi improvvisamente un lungo tunnel tipo San Bernardino....Montebianco ..ecc....non subito all'immoccatura ma poco dopo la temperatura all'interno del tunnel sale improvvisamente per l riscaldamento dovuto agli scarichi delle auto....e magicamente ma macchina e i suoi vetri si appannano ......ma non all'interno bensì all'esterno ...aria acalda con alta densità di umidità a contatto con superficie fredda=condensa
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 12:16   #4
Stefano77
Pivello Mukkista

L'avatar di Stefano77

ubicazione: MILANO
predefinito

Magari e la guarnizioncina di gomma che lascia passare dell'aria umida ?

La mia RR non lo ha mai fatto, quindi... falla vedere

Vecchio 21-05-2007, 00:14   #5
giampyk
Guest

predefinito

la mia che e' un K75s di ventanni fa, lo fa' ogni qualvolta che prende acqua, una volta per via della condensa il contamarcie impazzi, mi segnava una marcia per l'altra con la spia del neutral sempre accesa in marcia, quindi a mio avviso le plancie della strumentazione non sono del tutto ermetiche, in quanto se questo succede vuole dire che comunque entra dell'acqua, tuttavia il calore delle lampadine gioca il suo ruolo in tutto questo, ma personalmente risolvetti la questione in modo piuttosto spartano, ovvero produrre dei piccoli fori nel mio caso (2 di sezione piccola punta da tre) , nella parte inferiore della plancia ,dove l'acqua non puo' entrare ma solamente uscire, quindi a mio modesto parere ,i bavaresi hanno cercato di impermeabilizzare la plancia ,vista tutta quella elettronica, ma evidentemente non del tutto, poiche' sulla mia moto il coperchio superiore ,una volta aperto il plexiglass sembra incollato ,ma senza nessun isolante ,pertanto penso che con il tempo qualcosa cede dando origine a questi fenomeni
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione