Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-04-2007, 14:12   #1
walterz
Pivello Mukkista

L'avatar di walterz

ubicazione: trieste
predefinito

no..nn lavoro x le jap...ma mi sono reso conto di che cs'è bmw quando il mio cardano ha cominciato a rompersi ogni 30milakm...risposte: lei fa troppi guadi lei guida troppo bruscamente lei mette in moto la moto a spinta usa spesso la moto con il passeggero...
e invece sarebbe stato meglio dire dopo centinaia e centinaia di casi: abbiamo sbagliato di progettare quel cardano...ci scusi questo è il cardano modificato...e invece nulla....

complimenti per il carotone!!!!
walterz non è in linea  
Vecchio 02-04-2007, 14:44   #2
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

a mio avviso il fatto che ci piaccia la nostra cavalcatura non deve impedirci di essere obbiettivi; spesso nella scelta di una moto vi è una grossa percentuale di irrazionalità.La stessa è determinata da quanto la due ruote ti piaccia.
Ora appare chiaro che se le nostre K,GS,S ecc. avessero il marchio WC sul serbatoio in luogo di BMW per il 90% di noi non cambierebbe assolutamente nulla. La mia S (1100) mi è piaciuta da sempre, da quando uscì quasi 10 anni orsono. Non l'avrei mai acquistata a prezzo pieno in considerazione del progetto tecnico piuttosto vecchiotto, ma gli 8.500 chiestimi per un 2003 l'anno scorso mi sembrava una cifra corretta per potermi togliere lo sfizio.
Il fatto che mi piaccia moltissimo non mi impedisce di ammettere che ha un motore ridicolo se paragonato al mio Suzuki SV 1000 (accellerazione,coppia,potenza), che beve olio in modo considerevole se paragonato ad un'altra mia ex ,la bandit 1200 che era raffreddata nello stesso modo. Che questa non và assolutamente maltrattata (cambio,trasmissione) se non si vogliono avere brutte sorprese (ma questa è una mia personale sensazione). Quindi riassumendo (e paragonando il prodotto alle jap) la ricomprerei? Certo che si. E' quella che, guardandomi alle spalle e rivedendo tutto ciò che ho posseduto, mi piace di più. Magari non quella migliore nel complesso,ma la più bella sicuramente (per me).

Vecchio 02-04-2007, 15:03   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli Visualizza il messaggio
Ora appare chiaro che se le nostre K,GS,S ecc. avessero il marchio WC sul serbatoio in luogo di BMW per il 90% di noi non cambierebbe assolutamente nulla.
non ne sono affatto convinto.

secondo te una mercedes col marchio cinese venderebbe uguale?
Vecchio 02-04-2007, 15:10   #4
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

ragazzi poche balle.....cavalcare la storia costa caro ......
Vecchio 02-04-2007, 16:31   #5
chribu
Mukkista doc

L'avatar di chribu

ubicazione: Udine & dintorni
predefinito

Leggendo questo post non capisco se tra "quellidellelica" ci siano più sostenitori o detrattori delle moto BMW.. io sono nuovo di questo "marchio" ma sono parecchi anni che ho altre moto (Jap) e frequento i relativi forum: non ho mai trovato pareri così discordanti!!!
Per quanto riguarda la moto (Rockster): a parte lo sgurlamento a destra quando si cambia (ma chedo che ci si abitui... ) e qualche kg di troppo è un metro sopra tutto quello che ho guidato fino ad ora (con VFR che avevo poi non c'è paragone....)
Vecchio 02-04-2007, 16:41   #6
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Talking caro chribu ...questo è QdE

hai parlato di altri forum .......... forum che hanno 7400 iscritti e che come adesso sono collegati contemporaneamente +/- 240 iscritti e 40 ospiti ???

non credo

è proprio questo il bello di QdE ....la diversità è il sale del confronto........ sarebbe di una noia mortale se tutti la pensassimo nello stesso modo

ben arrivato a discutere tutto il contrario di tutto

ps.
dimenticavo .... a me per esempio la BMW mi fa schifo eppure ce l'ho ....... anche il ktm mi fa schifo ..... me lo tengo perchè nessuno lo vuole

Ultima modifica di Napo orso capo; 02-04-2007 a 16:44
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 02-04-2007, 20:17   #7
walterz
Pivello Mukkista

L'avatar di walterz

ubicazione: trieste
Cool

cavolo che diversità...scendo appena ora dopo il primo giro con il vfr e devo dire tutto il contrario...il roket è buono al max per andare a fare la spesa ....
prima volta in sella gomme gia' chiuse....

forse questa forum a differenza dei forum jap ha molti detrattori, perchè a differenza della jap le bmw si rompono molto molto di piu' ehehhehe....
walterz non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione