Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2007, 00:53   #1
bioffy
Mukkista doc
 
L'avatar di bioffy
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: Camalo' (TV)
Messaggi: 1.268
predefinito

Sicuro? Compro un bene (dichiarando la partita Iva) e non me la fanno pagare?
__________________
Fabio
Un'Elika nel cuore... e una Karota sotto il sedere...
bioffy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 01:58   #2
lucamarck
Mukkista
 
L'avatar di lucamarck
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
Messaggi: 757
predefinito

io non penso che se prendi il 500 poi devi pagare lo sblocco delle mappe del resto d'Europa
Con lo zumo 500 ti danno l'Italia precaricata e l'europa in dvd unlock, cio' vuole dire che le mappe sono sbloccate.
solamente per portarle sul gps le devi installare su una SD e poi inserirla nello zumo
mentre il 550 ha gia precaricata tutta l'europa, quindi non devi caricarci nessun'altra mappa a meno che non vai nel resto del mondo
sostanzialmente la differenza di prezzo tra il 500 e il 550 la fa il supporto per auto con spina e altoparlante, poi il 550 ha il text to speech che ti dice vocalmente il nome della via (in pratica ti dice "svolta a destra in via verdi" piuttosto che "svolta a destra fra 300 metri")
la storia do non pagare l'Iva non saprei cosa dirti....
devi comunque avere un numero di Partita Iva....
__________________
--------------------------------
Luca - KTM 790 Adventure S
--------------------------------

Ultima modifica di lucamarck; 26-03-2007 a 02:03
lucamarck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 11:20   #3
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bioffy Visualizza il messaggio
Sicuro? Compro un bene (dichiarando la partita Iva) e non me la fanno pagare?
E' sicuro che l'addebito sulla carta di credito è senza Iva (o meglio con uno sconto pari all'Iva, mettiamola come vogliamo ).
Riguardo lo Zumo 500 ha ragione lucamarck, ho controllato nel sito Garmin. Allora come sospettavo è una mezza barzelletta. Il 500 è uscito dopo il 550 per coprire una fascia di prezzo un po' più bassa con un apparecchio identico. Solo il fastidio di caricare da se' le mappe... ma va...! Il text to speech non vale la differenza, i nomi delle vie te li leggi, e il supporto auto a ventosa lo puoi comprare a parte, è un prodotto RAM mount (tra l'altro me ne avanza uno, quello che usavo con lo SP III che ho venduto, chi ne ha bisogno me lo faccia sapere).
Alla Aspidshop questa barzelletta probabilmente l'hanno capita, infatti vendono lo Zumo 550 in promozione a 654 euri (basta dare la partita Iva di una ditta) e lo Zumo 500 a 636,5 euri, ossia praticamente lo stesso . In Italia ci sono rivenditori che saggiamente vendono solo il 500.
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 12:43   #4
lucamarck
Mukkista
 
L'avatar di lucamarck
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
Messaggi: 757
predefinito

veramente mi sembra che in quel negozio il 500 lo vendino a 525,99 + tax
e il 550 a 653,99 + tax
rimane sempre circa 130 euro di differenza che e' il costo del supporto auto, compreso di ventosa per il parabrezza, altoparlante incorporato e cavo per accendisigari.
L'ho trovato su ebay in un negozio di N.Y. e pagandolo in $ si risparmia un 25%

Non ho capito poi il fatto che dici "basta mettere la partita Iva di una ditta..."
una a caso???
o la tua????
__________________
--------------------------------
Luca - KTM 790 Adventure S
--------------------------------

Ultima modifica di lucamarck; 26-03-2007 a 12:46
lucamarck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2007, 13:42   #5
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Come ho detto con una partita iva (la tua, di tuo fratello, tuo zio... l'importante è mettere un indirizzo di consegna che corrisponde a quello del titolare della carta di credito) la stessa non viene addebitata. E che io sappia in Europa devi aggiungere l'Iva alla consegna solo per i pacchi extra UE (comunque vedrò quando arriva il pacco).
Giuste le cifre che dici, ma per il 550 fra i motivi per acquistare viene citato nel sito proprio il fatto dell'Iva, mentre per il 500 non se ne parla: poi non so come funziona davvero perchè io ho preso solo il 550.
Il supporto auto separato lo vendono a 88 /107 euro (-/+ iva), presumo che un RamMount si possa trovare a meno (non ho controllato), in ogni caso non sarebbe corretto calcolare il prezzo di vendita di una confezione in kit come quella del 550 come somma del costo dei singoli componenti... se compri una bmw come insieme di ricambi ti costa almeno 3 volte tanto senza contare il tempo per montarla !
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©