|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-03-2007, 15:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Sono più o meno in linea con tutto ciò che hai scritto, con qualche riserva sul discorso frenata, che non conosco in questa nuova versione.
In effetti, vorrei andare dal concessionario a provare il nuovo ABS, anche se le tue osservazioni mi lasciano un po' perplesso.
Inoltre, non mi infastidice il fatto che una percentuale della frenata anteriore passi alla ruota posteriore (aiuta a stabilizzare la moto in tante situazioni e può essere perfino risolutiva quando viaggi carico e/o in 2), semmai mi infastidirebbe il contrario.
In ogni caso, almeno per l'impiano frenante del mio modello, il passo avanti rispetto alla 1150 è evidente.
Vere le osservazioni sull'avantreno e sulla sensazione di peso e differenza di maneggevolezza. Datti datti qualche giorno e quando guiderai nuovamente il GS, queste sensazioni ti mancheranno e forse ti sentirai pure leggermente insicuro (io quando la guido mi sento così).
Certo, c'è da dire che non sei proprio un peso massimo e quindi la stazza dell'RT è un elemento più evidente per te, ma anche la sella bassa (l'hai presa vero?) dovebbe esserti d'aiuto.
Coma fai a girare in città con le valigie? Sulla vecchia erano disponibili i coperchi piatti (infatti io li avevo), ma su questa non li ho ancora visti.
Quindi, TopCase.
Io la uso in città tutto l'anno (ed a Roma il traffico non manca) e nel traffico mi muovo bene, meglio di tanti scooter.
Nulla da fare per gli specchietti (mettici il laccio di sicurezza interno), mentre a me la distorsione della visuale data dal parabrezza, non da particolarmente fastidio (1.82).
Non ho mai preso in considerazione il Tempomat, ma sentendo il tuo racconto ...
BMW R 850 R SE
|
|
|
24-03-2007, 17:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Qualche osservazione sulla tua pur splendida prova su strada e sui commenti che ne sono seguiti :
Il manubrio della GS è troppo largo per essere comodo, costringe collo e spalle in una posizione innaturale (a mio giudizio e ...di qualche esperto in anatomia umana  ).
Trovare zainetti che preferiscano la sella posteriore del GS 1200 a quella dell'RT potrebbe essere un bel concorso
In Germania già vendono le chiusure piatte per le borse laterali, qui ovviamente arriveranno nel prossimo millennio
Circa la frenata:
l'RT 1200 ha anteriormente l'impianto frenente EVO a doppio disco flottante (320 mm) con pinza fissa a 4 pistoncini, posteriormente disco singolo (265 mm), con pinza flottante a doppio pistoncino.Con questo sistema (BMW Motorrad Integral ABS -versione Sport) tirando la leva manuale del freno riallentano entrambe le ruote, mentre premendo il pedale si frena soltanto la ruota posteriore.Questo consente un utilizzo "ad hoc" del freno posteriore unendo la comodità della frenata integrale
L'inconveniente circa la ridotta estensione della leva del freno posteriore si può ovviare spendendo pochi euros con il comodo e ben costruito prolungamento della Wunderlich, che consiglio di montare subito insieme ai lacci per gli specchietti retrovisori.
E ora, bon voyage
Ultima modifica di Saetta; 24-03-2007 a 17:26
|
|
|
24-03-2007, 17:47
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ROMA
|
Esatto, I Laccetti Wunder... Salvano Parecchio Dai Piccoli Urti In Mezzo Alle Macchine, Praticamente Non Ti Fanno Cascare Lo Specchio In Mezzo Alle Macchine, Nel Traffico Evitando Fermata Pericolosa , Sicura Rottura Dello Stesso E Bestemmione Finale... Si Puo' Cmq Mettere Una Fascetta Di Nylon E Fa La Stessa Funzione. Per Il Freno Post. Ho Messo Una Prolunga Della Wunderliscccc. Tutto Ok.
X Pier L'abs Serve E Come. Prova Ad Evitare Lo Stupido Che Ti Attravrersa Col Rosso Sui Sampietrini Con L'acqua. Purtroppo ( Solo In Questo Caso) Roma Non è Lecce !!!!
|
24-03-2007, 18:44
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Marche
|
briscola
Quote:
|
Pier ma in sincerità li vale tutti quei soldi!?!?!
|
Ma in sincerità quale bmw vale i soldi che costa  che poi le compriamo perchè ci piacciono è un'altro discorso
|
24-03-2007, 21:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Sono più o meno in linea con tutto ciò che hai scritto, con qualche riserva sul discorso frenata, che non conosco in questa nuova versione.
In effetti, vorrei andare dal concessionario a provare il nuovo ABS, anche se le tue osservazioni mi lasciano un po' perplesso.
...........
Nulla da fare per gli specchietti (mettici il laccio di sicurezza interno)
|
Ho avuto un GS 1200 con l' ABS come il tuo, quindi lo conosco bene; questo nuovo è sostanzialmente identico, solo che non ha il servofreno...
C' è anche un' altro aspetto che non mi piace, ed è il ritardo di risposta dell' impianto; tu tiri la leva, ed anche se senti mordente, per un' attimo la moto non frena, poi inizia a farlo, e quando lasci la leva, le pastiglie non lasciano subito la presa, ma ci mettono una frazione di secondo in più.
Credo che questo comportamento sia dato dal fatto che il tubo del freno, non ha un percorso diretto dalla pompa freno alla pinza, ma viene interrotto da una centralina che riceve il segnale della "pinzata", lo elabora, e lo trasmette alla pinza...
Ps: il filo metallico agli specchietti l' ho fatto montare dal conce prima di ritirare la moto
|
24-03-2007, 21:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
C' è anche un' altro aspetto che non mi piace, ed è il ritardo di risposta dell' impianto; tu tiri la leva, ed anche se senti mordente, per un' attimo la moto non frena, poi inizia a farlo, e quando lasci la leva, le pastiglie non lasciano subito la presa, ma ci mettono una frazione di secondo in più.
|
La mia ha la scocciatura del servofreno, però risponde al minimo tocco
Poi, se voglio una frenata da cappottamento, allora faccio un giretto con la SM 950
|
24-03-2007, 21:38
|
|
|
Guest
|
Ecco ... sul filetto agli specchietti ... Non per fare il bastian contrario ... a suo tempo fu oggetto di profonde meditazioni, dopo che lo specchietto di sinistra era volato via per una bottarella veloce nel traffico. In realtà si ruppe solo il vetro, che al solito caro prezzo sostituii. Il resto, solo un segnetto.
Mi domandai: se ci fosse stato il filetto d'acciaio?  Lo specchietto sarebbe rimasto attaccato, ma avrebbe sbattuto contro il serbatoio o qualche altra parte della moto .. o della mia mano ... con danni forse maggiori ... Nel dubbio, lasciai perdere.
|
|
|
|
24-03-2007, 21:45
|
|
|
Guest
|
se non si hanno in programmma sterrati, è stupenda! Vedrai la differenza quando piove ... Con la pioggerella, proprio non ti bagni. In particolare, piedi e gambe. E che differenza anche quando fa freddo ...
|
|
|
|
24-03-2007, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
|
24-03-2007, 22:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Io e mia moglie ci siamo fatti il Chianina 2006 partendo da Reggio Emilia e tornando da Firenze tutta sotto la pioggia, è li che ho capito la bontà della moto
Thanks per al risposta sul tasto Res
|
24-03-2007, 22:24
|
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
si potrebbe sintetizzare quello che avete scritto dicendo che la moto eccelle in tutte quelle caratteristiche che l'avvicinano più ad un'automobile che ad una moto..
Non è esattamente il mio concetto dell'andare in moto ma posso capire.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|