Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2007, 22:25   #1
John MacMoglin
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Ecco ! Bravo John ! Che figura !
Grazie Isabella.
John MacMoglin
John MacMoglin non è in linea  
Vecchio 22-03-2007, 22:46   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Antifurto satellitare (batteria permettendo)
Ancora con sta bufala del satellitare ... ma l'avete capita che non serve a nulla?

Comuque circa la batteria, in modalità di "wait for event" (cioè spostamento, urto, ecc) consuma 5mA (meno di un led).
andrew1 non è in linea  
Vecchio 23-03-2007, 11:43   #3
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate . Solo due di noi hanno riferito di un furto e uno e' avvenuto col il favore della notte.
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 23-03-2007, 11:49   #4
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate
Mi sa che hai capito molto male...
Vecchio 23-03-2007, 11:57   #5
hitotsu
Mukkista doc

L'avatar di hitotsu

ubicazione: nel fruscio dei pini
predefinito

Molto semplice...

1. una buona assicurazione (per moto da 15000 euri è inevitabile)
  2. parcheggiare sempre vicino a moto più appetibili (almeno si fregano quell'altra). Voglio dire io ho solo un giessino, ma se la parcheggio di fianco a un'Hornet sono sicuro che fottono quella e non la mia.
  3. mettere la catena possibilmente ancorandola al palo
L'ideale sarebbe la doppia catena. M'ha salvato più volte la bicicletta.
Una volta trovai una catena rotta col tronchese e l'altra segnata ma non rotta...cmq perdi tempo.
Vecchio 23-03-2007, 14:57   #6
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Mi sembra di capire che, per nostra fortuna, le moto sono poco rubate .
Non ci sperare, quella delle bmw poco rubate è una leggenda, retaggio di tempi passati, che è paragonabile a quella delle bmw "assegni circolari".

Ovvero, dieci, qundici anni fa le moto più rubate erano le jap pistaiole ed i 125 per il semplice motivo che i possessori delle suddette sfasciavano regolarmente il mezzo ed altrettanto regolarmente si rivolgevano a "ricambisti" improvvisati per ripararle... le bmw le vedevi solo in mano a gente matura con discrete possibilità economiche che per la riparazione si rivolgeva esclusivamente alla rete ufficiale. Oggi le bmw le hanno "pigs and dogs" ed inevitabilmente è fiorito un mercato di ricambi "parallelo", senza contare che sono diventate appetibili anche in mercati stranieri un poco fuori dalla distribuzione ufficiale.

Guarda, ovviamente non ti auguro di dover fare (come è capitato a me più volte) la coda presso la questura per presentare una denuncia che sai benissimo che non servirà a nulla se non a certificare la perdita del possesso del tuo mezzo.

Detto ancor più per inciso, delle mie tre bmw rubate (si, tre non due, sai le brutte esperienze si tende a dimenticarle spesso) una l' ho ritrovata io per caso parcheggiata davanti ad un bar milanese, la seconda è stata trovata da inquilini di un palazzo nel cui cortile era stata depositata per tre mesi, la terza è stata trovata dalla ps su segnalazione di qualche brav' uomo: era rimasta "parcheggiata"per 6 (dico sei) mesi in via ripamonti.

Dopo queste belle esperienze faccio l' assicurazione e non metto neanche il bloccasterzo, chè almeno se la rubano e la ritrovo mi evito gli 800 euri di ripristino mezzo.

Ah, ecco quello che è successo recentemente e di giorno ad una nostra forumista: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ht=giada+furto
Vecchio 23-03-2007, 15:42   #7
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Tre BMW rubate pesnso che sia proprio un record negativo. Mi dispiace ma anche mi incuriosisce. So che e' un argomento che magari preferistei dimenticare ma se ci dici come/dove e che cosa, puo' servire a tutti per evitare una situazione che evidentemente e' molto pericolosa. Grazie.
bmwfranco non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione