Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2007, 15:33   #1
bmwfranco
Mukkista doc

L'avatar di bmwfranco

ubicazione: Merate
predefinito

Aggiornamento statistico dopo 91 risposte: eta' media 41,5. La distribuzione si conferma bimodale con un picco a 35 anni e uno a 50 (vedi allegato). Sembra che tra i 40 e i 50 ci sia meno interesse per la moto. Azzardo una spiegazione, che avevo gia' proposto ieri. E' l'eta' della famiglia e del massimo sforzo lavorativo quindi si ha meno tempo per i propri hobby, mentre gli over 50 hanno il desiderio di continuare a sentirsi giovani, dedicano piu' tempo a se. Quello che mi preoccupa e' il brusco calo dopo i 55. Qualcuno ha delle idee in proposito?
bmwfranco non è in linea  
Vecchio 21-03-2007, 20:10   #2
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Aggiornamento statistico dopo 91 risposte: eta' media 41,5. La distribuzione si conferma bimodale con un picco a 35 anni e uno a 50 (vedi allegato). Sembra che tra i 40 e i 50 ci sia meno interesse per la moto. Azzardo una spiegazione, che avevo gia' proposto ieri. E' l'eta' della famiglia e del massimo sforzo lavorativo quindi si ha meno tempo per i propri hobby, mentre gli over 50 hanno il desiderio di continuare a sentirsi giovani, dedicano piu' tempo a se. Quello che mi preoccupa e' il brusco calo dopo i 55. Qualcuno ha delle idee in proposito?
Ipotesi socio-psicologica sulla domanda di BMWfranco. Può essere che ad un signore sui 50 gli venga la crisi di mezza età e decida di fare il ragazzino con la moto (corollario: "Chissà come acchiappo con la BMW rxskq 1600 fzw!!!"). Poi si accorge che non se lo caga nessuno lo stesso (a parte gli sguardi pietosi di quelli che credeva amici), che viaggia più comodo con la sua macchina ad otto cilindri, che col vento addosso gli viene la periartrite e dopo cinque anni con una media di 560 Km all'anno (compresi gli spostamenti dal meccanico perché sente sempre un rumorino che non va), costretto a pagare inutilmente bollo e assicurazione decide di rivenderla perché, sai, mia moglie...
Poi, va da sé, quando viaggi, vedi gente ultrasessantenne che se ne va in giro per il mondo, ma questa è un'altra storia...

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 22-03-2007, 09:25   #3
aldo
Guest

predefinito

Quote:
"abii.ne.viderem" Può essere che ad un signore sui 50 gli venga la crisi di mezza età e decida di fare il ragazzino con la moto ... Poi si accorge che non se lo caga nessuno lo stesso ....dopo cinque anni con una media di 560 Km all'anno (compresi gli spostamenti dal meccanico perché sente sempre un rumorino che non va),......
Quote:
"nik" sopra la soglia dei 55 anni si continua ad andare in moto ma si parla di un'età spartiacque oltrepassata la quale è molto più difficile che la persona sappia usare lo strumento internet e ancora più difficile che riesca a registrarsi ad un forum per dire che va in moto
azz!!! un sacco di gente che mi conosce....

Vecchio 22-03-2007, 19:10   #4
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Classe 1965

Moto possedute: tante!

Ad esempio: Fantic motor cabballero 50, Aprilia RX 50, Laverda LZ125 Zundap, Morini 350, Guzzi Imola,Kawa GPZ 600 R,...........

Moto attuali:

HONDA VFR 800
KAWA KLX250R
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea  
Vecchio 21-03-2007, 20:51   #5
_nik_
Guest

predefinito

La mia idea è molto semplice:

sopra la soglia dei 55 anni si continua ad andare in moto ma si parla di un'età spartiacque oltrepassata la quale è molto più difficile che la persona sappia usare lo strumento internet e ancora più difficile che riesca a registrarsi ad un forum per dire che va in moto.

Venendo a me:

26 anni

'94 fifty top con un bel lavoro sul motore (80cc , carburatore "21" e gianellone)... oggi si vedono solo sputer... che schifo!! Il fifty è stato un fedele compagno: dalla strada più dritta al sentiero di bosco più stretto e ripido. Che tempi!!

'97 aprilia rs125 replica 11 kw...finito il rodaggio ho montato lo scarico della versione da 34cv, carcburatore da "28" a "34" (cazzata) e valvola meccanica sullo scarico. Spettacolo... prima andava fino a 6000 giri e dopo solo sopra i 6000... quante soddisfazioni! (la cagiva mito non va niente!!)

'99 ho venduto la moto perchè sono un genio

'06 acquisto di una fazer 600 perchè senza moto non potevo proprio più stare

Vecchio 22-03-2007, 00:45   #6
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco Visualizza il messaggio
Quello che mi preoccupa e' il brusco calo dopo i 55. Qualcuno ha delle idee in proposito?
Spero sia solo lo scarso utilizzo di Internet a causare il calo visto che non mi manca poi tantissimo:
funfa non è in linea  
Vecchio 22-03-2007, 01:50   #7
SeaWolf
Mukkista

L'avatar di SeaWolf

ubicazione: San Benedetto del Tronto
predefinito

sono del 68

vespa pk50 dall'83 fino all'inizio dell'università (87)
pausa auto e matrimonio
nel 2000 decido di prendere uno scooter (benelli velvet 150)
2002 passo alle moto con honda dominator usata
dal 2004 sono su Scarver del 2003 attualmente in ristrutturazione

P.S.: tranne la dominator rivenduta privatamente, gli altri mezzi sono ancora nel box, rigorosamente funzionanti e vitaminizzati
SeaWolf non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione