Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2007, 00:11   #1
ghostrider
Mukkista in erba

L'avatar di ghostrider

ubicazione: Trecastagni
predefinito

facendo altre prove ho notato che:
sempre per prova ho scaricato dal sito garmin.it i Poi dei campeggi sempre in formato CSV (quindi i due file csv e bmp)
li ho messi sempre dentro la cartella Poi (dove dentro già vi erano gli Autovelox che avevo sempre scaricato dal sito garmin, le Farmacie e Officine Bmw che avevo scaricato dal sito poigps.com in formato ov2 e poi convertiti con il programma poi converter in csv)
collegando lo zumo e facendo partire Poi Loader mi ha caricato solo gli autovelox e i campeggi, niente da fare per le farmacie e le officine!!!!
come mai?
Vecchio 08-03-2007, 00:50   #2
marcomar
Mukkista in erba

L'avatar di marcomar

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostrider Visualizza il messaggio
....
collegando lo zumo e facendo partire Poi Loader mi ha caricato solo gli autovelox e i campeggi, niente da fare per le farmacie e le officine!!!!
come mai?
Te lo dico io.
Dopo che ci siamo scritti ho provato a scaricare da poi gps le Farmacie, i Bed&B e l'assistenza BMW.
Li ho convertiti con Poi Converter da .ov2 a .csv, messi tutti dentro una cartella con i velox &co ho provato a caricarli ma..... errore SOLO per i file convertiti (come a te).
Guardando con un editor di testo il formato dei file mi sono accorto che quelli scaricati da garmin sono del tipo:

7.53644,44.99585,Autovelox Fisso,

mentre quelli convertiti sono:

WP04, 38.97800, 8.61577,10,"Sp 73 limite 50","","", 0.00,1,"",1,1,"Autovelox_fissi",0

A questo punto con un Openoffice Calc qualsiasi (o Excel) li ho aperti ed ho eliminato le colonne in più per portarli al formato che garmin "digerisce" e li ho salvati nello stesso formato .csv

Rimessi nella cartella li ho ricaricati e .... tutto OK!!!
Nello Zumo se vado su "dove si va" -> "extra" -> "Punti di interesse personale" mi trovo tutte le categorie che ho caricato

Fatto!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione