|
07-03-2007, 12:19
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
(..)
Ne ho parlato con un mecca bmw che è caduto dalle nuvole, anzi, nemmeno sono riuscito a farmi capire.
(..)
|
Questo direi che è normalissimo!
|
07-03-2007, 14:35
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ALessandro, ho capito perfettamente la tua simulazione e sono stupito (anzi, purtroppo no), che il meccanico non abbia capito. Posso dirti che nel mio GS appena si scalda si posiziona circa a 3/4 e sempre e comunque alla medesima tacca, e di li' non si schioda piu' in nessuna condizione finche' non mi fermo.
Di primo acchito ho pensato: che bravi che son stati nella gestione termostatica del radiatore.......
|
07-03-2007, 16:14
|
|
|
L'unico verde doc
|
Non ho idea di come funzioni la cosa sul gs, ma sulle 3 o 4 rt1200 che ho provato funziona nel modo in cui ho descritto, o meglio sarebbe dire non funziona.
Credo che in teoria ogni tacca dovrebbe corrispondere a 30° di aumento, quindi 70°-100°-130°-160°, ed in effetti fino a circa 90° la linearità è rispettata, ma poi succede quello che hai visto.
Le potenzialità di fare una frittata, magari d'estate e in coda ai caselli sono notevoli, sopratutto x chi non è un 'decano' del boxer
|
07-03-2007, 16:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MOGLIANO VENETO (TV)
|
Confermo che anche sulla mia 1200RT il termometro olio non è MAI andato oltre la terza tacca.
Il meccanico del concessionario,interpellato a proposito,ha detto che è tutto NORMALE (????)
giulibar
|
07-03-2007, 16:27
|
|
|
L'unico verde doc
|
beh, il mio nell'uso anche estivo, alla 3 tacca non ci arriva, difficilmente sfiora la seconda tacca mediana. Anche xchè poi la spengo
Io sarei per fare un report da inviare a bmw Monaco, non Italia chè risponde sempre con frasi di circostanza, chi sarebbe disposto a tradurlo in inglese?
|
07-03-2007, 17:10
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
comunque, al di la' della giusta pretesa che lo strumento funzioni come si deve, va pure detto che ci sono miriadi di moto di ieri e di oggi che non hanno alcuno strumento e sono raffreddate ad aria, e non e' che la frittata sia dietro l'angolo ogni momento.Poi sta al cervello di un utente sapere che con un raffreddato ad aria bisogna evitare situazioni estreme, non come chi l'ha tenuto al minimo sul cavalletto per un 'ora....
|
10-03-2007, 13:55
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
OK per l'inglese
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
beh, il mio nell'uso anche estivo, alla 3 tacca non ci arriva, difficilmente sfiora la seconda tacca mediana. Anche xchè poi la spengo
Io sarei per fare un report da inviare a bmw Monaco, non Italia chè risponde sempre con frasi di circostanza, chi sarebbe disposto a tradurlo in inglese?
|
OK, ragazzi, arrivo appena ora in questa discussione, ma del resto ho portato a casa il RT solo ieri.
Per la traduzione, Ale, non esistono problemi, mi metto a disposizione io per farlo.
L'importante è che mi metti giù uno scritto di come tu scriveresti la lettera ai tedeschi e, per quanto mi riguarda, considerando che sono ignorante sui vari argomenti di carattere elettronico (per tradure in modo corretto, devo prima capire io).
Quando vuoi. A disposizione
Ciao da John Mac Moglin
|
|
|
12-03-2007, 15:43
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
|
uppo la discussione per sapere se ci sono novità.
Ricordatevi le previsioni climatiche per questa estate...............Caldo africano torrido.................
Non vorrei che stassimo prendendo troppo sotto gamba l'argomento.........
Caspita la mia nuova mucca è costata una barca di soldi, e vi assicuro che non faccio il dentista, quindi cerchiamo di porre rimedio e rompiamo le palle in massa alla casa madre.......
Aspetto news con trepidante ...................
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|