|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2007, 11:42
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
Esteticamente mi convince poco la parte frontale..........forse un unghia simil GS le darebbe un look più "endureggiante".
Per il resto la trovo MOOOLto bella , magari con qualche accrocchio simil Touratech come borse in alluminio, para motore paramani etc etc sarebbe ancor più bella
|
|
|
28-02-2007, 12:33
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gerenzano
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Esteticamente mi convince poco la parte frontale..........forse un unghia simil GS le darebbe un look più "endureggiante".
Per il resto la trovo MOOOLto bella , magari con qualche accrocchio simil Touratech come borse in alluminio, para motore paramani etc etc sarebbe ancor più bella
|
Un po' così insomma........
|
|
|
28-02-2007, 12:34
|
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
quella borza ha visto tempi migliori  è bozzata e non chiude più..
chissà che tronata ha preseo
heheehheheheh
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-02-2007, 12:40
|
|
|
MEMBRO
|
http://www.motoitaliane.it/bicilindrica/dayo.html
L’Ingegner Todero, cui fu affidato l’oneroso compito della progettazione del nuovo propulsore, sviluppò dapprima un prototipo a doppio albero in testa: la soluzione più conveniente e immediata, che tuttavia mal si conciliava con i già notevoli ingombri trasversali del bicilindrico, il quale, in questo modo, cresceva in altezza elevando il baricentro dell’insieme.
Per lasciare invariate le dimensioni complessive del gruppo propulsore, si ricorse allora a un sistema misto, complicato ma decisamente ingegnoso. I bilancieri e le aste dei vecchi motori rimasero, quasi a voler sottolineare la continuità col passato, ma ridotti ai minimi termini: i primi vennero chiaramente ridisegnati per azionare due valvole in più, mentre le aste divennero, nella sostanza, delle corte punterie.
Infatti, gli assi a camme diventarono uno per ogni cilindro, posizionati “quasi” in testa, ovvero lateralmente alle valvole dentro la V dei cilindri, consentendo così di contenere l’altezza degli stessi. Tali alberi erano azionati da cinghie dentate secondo uno schema simile a quello definito da Taglioni per i motori Ducati, ovviamente però posizionate sul lato anteriore e alloggiate in due carter che rendevano immediatamente riconoscibile il propulsore rispetto a ogni creazione precedente.
metà e metà..  max...
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-02-2007, 12:49
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
non credo che le cinghie siano un grave problema, le ducati le montano anche su motori da 12000 giri. Basterebbe che facessero intervalli di manutenzione e sostituzione ogni 50.000 (la meta' che sulle auto) e si potrebbe ritenere ampiamente accettabile
|
28-02-2007, 12:51
|
|
|
MEMBRO
|
asp.. purtroppo gli intervalli sono mooooooooooooolto più piccoli.. alcune officine prediligono ridotti a 20.000...... ho dei riscontri piuttosto brutti su cinghie che hanno ceduto a 16.000.... motori di amici..... ma ripeto, io sono paranoico, gente ci gira per 50.000 e non succede nulla..... va a culo e manico nel settare le pulegge e usare l diapason per la tensione del kevlar.... utto qui  )
ciò non toglie che io non vorrei una cinghia su una moto per lunghe percorrenze, mi darebbe un bel patema il pensiero della gomma che fa un pelo il cippo che gli pare  )
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
28-02-2007, 13:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Nelle Guzzi 4V, le cui cinghie sono tecnologia vecchia ormai di oltre 15 anni, l'intervallo di sostituzione (di piena sicurezza) è di 30.000 km, e non ho mai sentito parlare di una cinghia rotta.
Con i materiali moderni, (se cinghia sarà, e credo che lo sarà) non credo ci sarebbero grossi problemi a portarlo a 50.000 km.
DogW
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|