Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2007, 10:32   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80 Visualizza il messaggio
ma se vendi il catorcio a 6000 pezzi, tra tre anni ne spenderai almeno diecimila per ricomprarne un'altro.

se no, fai come nemo, che spende e spande per mezzi che non sono alla sua portata e rincorre i debiti come un eterno ignavo dietro alla lurida banderuola, dannato tra i dannati.
col menga che ne ricompro un'altra da 10000... dovrà costare max 4000 e consumare come un diesel...

nemo... secondo me si compra la moto di valpolicella....
Vecchio 02-02-2007, 10:42   #2
2valvole
Mukkista doc

L'avatar di 2valvole

ubicazione: EN
predefinito

ok Barba, ti aspettiamo tra le Obsoeliche.....
un bel 100 GS PD e sei a posto !!!!
2valvole non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 10:53   #3
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Sempre sui GeneSis:

Resto dell'idea che qualsiasi motivazione tra quelle da mè inizialmente elencate,meritino rispetto/comprensione.
Resto convinto che ciascuno abbia un propio "status sociale"e che in funzione di quello(come uomo)debba fare un elenco di priorità,e nn necessariamente ne debba render conto al Mondo intero
Resto oltremodo convinto che se ciascuno di noi ha una passione vera,sentita,profonda la debba difendere con i denti,il lato economico nn conta in questo mio concetto,perchè mi sembra chiaro che nn si stà NECESSARIAMENTE parlando di moto da 15.000,00o piiù euro...a meno che alcuni di voi nn riescano a pensare ad altro che ad una moto nuova di trinca per potersi sentire appagati.Io?...mai avuto moto nuove,le Bienva che ho avuto hanno avuto TUTTE almeno 3(leggasi TRE)propietari prima del sottoscritto.
Dicevamo?AHH!!i GeneSis!!chiedo ai Genesis se davvero sono parzialmente convinti che vendere oggi possa portare ad un riacquisto domani.
Se la rinuncia è dettata( oggi) dall'acquisto di altri (prioritari)beni come si può pensare nel futuro (con una crescita esponenziale di impegni anche economici)di riuscire a dedicarsi una fetta del propio tempo&badget per RIcoltivare una passione che fino ad oggi ha persino caratterizzato la "nostra "persona.
Io?viaggio con una Nissan Micra S da 500.00euro ma ho montato Termignoni da 700.00 sul Ducati...
Priorità...
Vecchio 02-02-2007, 20:18   #4
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
col menga che ne ricompro un'altra da 10000... dovrà costare max 4000 e consumare come un diesel (..)
Qualche considerazione:

1) sei un c@zzone
2) fai bene a tentare di vendere il catafalco arancione.. adesso o mai più!
3) se in questo momento della moto non ti cale più niente.. fai bene a mollare.. se e quando ti tornerà la voglia, tornerà anche la moto
4) se invece la rinuncia non è dovuta a necessità contingenti "pesanti", ma all'utilizzo diradato, al dispiacere di lasciar ferma una moto "importante", ma la voglia c'è sempre.. IMHO un usato (magari "storico", così bollo e assicurazione non pesano più di tanto) da 2/3000 euro faresti bene a considerarlo..

5) per quei consigli sul camper che mi hai chiesto, ti ho risposto in MP..

Ultima modifica di paolo b; 02-02-2007 a 20:20
paolo b non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 20:47   #5
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Qualche considerazione:

1) sei un c@zzone
come non essere d'accordo?

su sto forum è vero tutto e anche il suo contrario...
barba ha professato il verbo della motocicletta fino a rischiare l'esilio forzato su un altro pianeta.
Ora vende la moto, e ci tiene a farcelo sapere platealmente. Forse spinto dai rimorsi.

Rimane invece irrisolto il quesito che riguarda guidopiano che, tempo addietro ma neanche tanto diciamo in fase di buonismo prenatalizio come vuole la tradizione cattolica da oratorio, faceva pubblico un suo pensiero interiore accompagnato da un fioretto al quale, guarda caso, non riusciva a tener fede a lungo. Diciamo subito dopo le feste.

Interessante sempre più è codesto luogo, quale esempio palese dell'irrilevanza del pensato poiché ato e ora è già il momento di cambiare opinione.

evviva ordunque il barba americano e il guidopiano che con la nostra benedizione s'è comprato il KTM.

Orbene, non pensiate che il barba tragga le sue conclusioni da profonde introspezioni. Sono cose così, di istinto, geniali. Scoprirà in america l'esistenza di un motociclismo compassato, su strade dritte e tornerà con la voglia di insegnarci che abbiamo sbagliato tutto e non abbiamo capito nulla, Proporrà di radere al suolo le alpi tutte e ci dirà che tutto sommato è meglio andare in piano, e sul dritto.
Anzi, speriamo che non torni proprio. Che resti li a far qualunque cosa voglia e a far denari, che poi lo si va a trovare come si va in pellegrinaggio a Santiago de Compostela, per farci illuminare di nuovo dalle sue intuizioni.
Nel frattempo a noi ci tocca stare qui in attesa di sapere se fa sul serio oppure no, e se quel cancello maltrattato oltre ogni limite e ricomposto come il mostro del dottor Frankenstein a botte di motori, cerchioni e saldature qualche fesso se lo compra. Magari convinto di poter incarnare il mito di ogni KTMista, l'uomo che appariva suo malgrado sui cataloghi e che veniva riconosciuto in tutta europa ad ogni sosta alle stazioni di servizio - manco fosse George Clooney - implorato di manifestare un cenno di approvazione per quel o per quell'altro settaggio che lui, da vero snob quale è, indicava come errato accompagnando il commento con superiorità e sdegno.

E' tutto cari amici.
E' così che voglio ricordare e salutare il mio amico motociclista, quello con il quale non mi sono mai sentito in competizione e con il quale ho fatto delle gran belle passeggiate in motocicletta.
Uno dei motociclisti più corretti che abbia conosciuto.

Ultima modifica di condor; 02-02-2007 a 21:07
condor non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 20:57   #6
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Ma scusate, non vi sembra di fare un monologo fra voi ed il barba? Secondo me sarebbe meglio se lo faceste in mp, normalmente i forum servono ad altro, qui su 100 interventi 80 sono monologhi verso il barba ...
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 02-02-2007, 21:00   #7
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Scusa e se invece di dare risposte alla cdc non leggessi ciò che non ti garba?
Vecchio 02-02-2007, 21:02   #8
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

qde serve a sfottere il barba

a che altro sennò?!
Vecchio 04-02-2007, 20:02   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard Visualizza il messaggio
qde serve a sfottere il barba

a che altro sennò?!

una delle migliori lette in questi ultimi tempi.
Vecchio 02-02-2007, 21:01   #10
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Ma scusate, non vi sembra di fare un monologo fra voi ed il barba? Secondo me sarebbe meglio se lo faceste in mp, normalmente i forum servono ad altro, qui su 100 interventi 80 sono monologhi verso il barba ...
yuri ha scritto al barba e noi stiamo commentando dato che il barba lo conosciamo.
a te sembra diverso?
Vecchio 03-02-2007, 09:59   #11
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Qualche considerazione:

1) sei un c@zzone

5) per quei consigli sul camper che mi hai chiesto, ti ho risposto in MP..

Questo rende chiaro ed ancor più evidente che il punto 1) resta alla base di qualsiasi altra considerazione.
ZIO PORCO!!!già mi immagino un efficiente e vetusto camper su base meccanica Unimog ad arrancare su per il Vivione alle 6.00a.m
Barba,ti auguro buona permanenza negli States de Ameriga cosi' ti distendi sul sedile guida del tuo motohome lungo la Route66.
che minchione...(e io posso dirlo perchè a mangiato nel mio piatto)>oltretutto è un caro amico cui provo affetto<
.
.
.
Se vuoi ho un amico interessato al Karotone,a quattroecinque incluso passaggio ci arriva...affrettati a chiamare se no perdi la vendita.
Vecchio 03-02-2007, 10:09   #12
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever Visualizza il messaggio
Se vuoi ho un amico interessato al Karotone,a quattroecinque incluso passaggio ci arriva...affrettati a chiamare se no perdi la vendita.
se fosse una proposta seria io accetterei
Vecchio 03-02-2007, 10:18   #13
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Non far cagate Barba, della tua moto ti danno tre pugni di riso e due lenticchie e quando fra tre mesi ti pentirai, e ti pentirai, ti tocchera spendere una cifra per un' altra moto. Tienila e vai a smaialare, risparmia sull'ikea invece
Commodoro non è in linea  
Vecchio 03-02-2007, 13:38   #14
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
(..) della tua moto ti danno tre pugni di riso e due lenticchie (..)
Se glieli offrono davvero io ci farei un pensierino... mi sembra un'ottima offerta per il catafalc... ehm, per la moto del Barba..
Vecchio 02-02-2007, 10:58   #15
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL1 Visualizza il messaggio
(..).
Simpatico.....
Vecchio 02-02-2007, 11:14   #16
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

SL1, tu in 31 messaggi, questo incluso, hai dato a questo forum un contributo veramente importante.
Continua così, abbiamo bisogno di te. Altro che Barbasma.
Il quale non ha bisogno di difese da parte mia, comunque. E' che lo considero un amico vero, e questa volta hai pestato i piedi a me.

Se hai voglia di continuare così, almeno cerca di farlo con la stessa distillata frequenza di un 3d ogni morte di papa.
Vecchio 02-02-2007, 11:26   #17
fanfo
Mukkista

L'avatar di fanfo

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
....
avrei la curiosità di sapere come sei nella vita reale
Vecchio 02-02-2007, 11:30   #18
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
il barba è solo un bimbone pieno di complessi, niente
....................
Beh, insomma mi sembra cha hai esagerato....e te lo dice uno che più volte ha dato al "barba" dello spaccamaroni.....

Propongo al moderatore di "bannare" perchè hai decisamente travalicato i termini del buonsenso e anche quelli del buon gusto.

Senza offesa....

Ultima modifica di un ex tk; 02-02-2007 a 12:07
un ex tk non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione