Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2007, 14:13   #1
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Spagna e grecia sono ancora le mete europee che costano meno, meno non vuol dire poco, sono stato a santiago e finisterre due volte attraversando i pirenei , una volta ritornato dal portogallo e costa giù (sierra nevada gibilterra ecc. ) bel viaggio anche se servono 3-4 settimane, una volta passato per la costa nord della spagna, tutte e due le volte ci sono stato d'agosto, caldo tremendo, un clima più accettabile sulla costa nord. la francia del sud vale veramente la pena un sacco di paesini fantastici e se vuoi una botta di vero turismo in pantaloncini corti visita carcassonne.
Sono stato una terza volta in spagna lo scorso anno in primavera con un viaggio organizzato (motovacanze.it) in andalusia e sono tornato sulla sierra nevada (giù almeno trenta gradi e sul monte
tre gradi, l'andalusia è bellissima, malaga e sopratutto valencia sono città stupende, temperatura ad aprile maggio eccezionale.
Vecchio 26-01-2007, 14:24   #2
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
..... visita carcassonne.....

Esticazzi!!!

Inserita di rigore nel Tour de France!!!
Vecchio 26-01-2007, 16:26   #3
il tosco
Mukkista

L'avatar di il tosco

ubicazione: Firenze
predefinito

per ritornare sulla Spagna.....anche io come altri qui nel forum, vanno in quel paese spesso; io personalmente lo ho riscoperto dopo varii anni e devo dire che mi piace molto. MI ci trovo come a casa mia e quindi.....; gli ultimi 2 anni poi ho concentrato la mia attenzione su alcune regioni in particolare; nel 2005 in Castilla-La Mancha, con la scusa di Don Quixote, in luglio....caldo sì ma non troppo; nel 2006 in Extremadura, con un altra scusa....i Conquistadores,questa volta a settembre. In tutte e due le regioni è valsa la pena andarci, sia per il fatto che io non ho trovato "turismo" (a parte i locali), sia perchè ci sono luoghi meritevoli di essere visitati. In tutte le occasioni, nonostante che io "possieda una moto costosa" mi sono fatto le ferie in tenda.....o forse mi sono fatto le ferie "in condizioni a dir poco "disagiate".....????!!!!"
Cmq Santiago non la conosco,ma ritengo che sia una meta da raggiungere, nonostante la "folla" di pellegrini che ci sarà.....ma noi facciamo il pellegrinaggio o no!!!!!Le regioni come la Castilla y Leòn poi sono tra le regioni più antiche e storiche della Spagna!!!
il tosco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione