|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-01-2007, 18:53
|
|
|
Guest
|
Ho letto adesso il tuo thread ... Mi dispiace la duplicazione: quel che voglio dire è, comunque, che per tranquillità mi son deciso a comprare il caricabatteria e a sopportare il fastidio di attaccarlo ogni volta. Se la batteria si scarica, non solo non parte l'antifurto, ma c'è da risettare tutto, staccando la batteria x ricaricarla (così, ricordo, le "istruzioni").
 .
|
|
|
|
07-01-2007, 19:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Io la moto nel box la tengo cosi, sempre collegata alla rete..
Ultima modifica di Kilimanjaro; 07-03-2008 a 18:43
|
|
|
07-01-2007, 19:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Non vorrei sbagliare...ma credo che l'antifurto, dopo un certo numero di giorni, si disinserisca automaticamente!
Controllate, non credi di sbagliare.
|
|
07-01-2007, 19:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
L'antifurto consuma comunque, disinserito o meno
Così mi dissero in BMW (Co.Mo.) alle mie rimostranze circa la scarsa durata della batteria.
Ora ho il 1200 RT senza antifurto (vedi quanto dice Pepot sugli antifurti sul Forum del tuning  ), nonostante ciò mi è stato consigliato (sempre dagli stessi  ) di dare una ricaricatina alla batteria se passo una quindicina di giorni senza usare la moto.
Semplicemente attacco il carica batterie (comunissimo) ai morsetti sotto sella della batteria (senza smontarla) e li tolgo dopo 12/16 ore.
Fino adesso tutto perfetto !
|
07-01-2007, 19:39
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Semplicemente attacco il carica batterie (comunissimo) ai morsetti sotto sella della batteria (senza smontarla) e li tolgo dopo 12/16 ore.
Fino adesso tutto perfetto ! 
|
Io mi stufo di tutte le cose ripetitive e obbligatorie .. pure delle medicine ... Se devo attaccare il caricabatteria non voglio avere il dover ricordarmi di doverlo staccare ...Poi, levare e rimettere la sella ..  che come noto, quella GS, spinte e cazzotti ...Inoltre, le istruzioni BMW sconsigliano di attaccare la ricarica ai morsetti, se la batteria non è staccata. 
|
|
|
|
07-01-2007, 19:41
|
|
|
Guest
|
Kili, non capisco se il tuo caricabatteria è attaccato alla presa in dotazione, ai morsetti della batteria (direi di no), o ad altra presa che hai attaccato ai morsetti stessi. 
|
|
|
|
07-01-2007, 19:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
la mia con antifuro originale rimane carica e in grado di partire,anche dopo un mese,ma se la temperatura scende molto,in 15 gg e' scarica.
ma quanto puo rimanere collegato il carica originale?
sulla mia auto,l'anno scorso dal ritorno dalle ferie con la mukka,dopo 32 gg e' ripartita,quest'anno con l'antifurto satellitare,la batteria era completamente scarica.
|
07-01-2007, 19:36
|
|
|
Guest
|
1) - Talvolta ho trovato l'antifurto spento. Pur stupito, ho pensato che mi fossi dimenticato di attivarlo. Adesso, ci sto attento. Aspetto di verificare che non si disinserisca da solo, il che sarebbe un assurdo di fronte al quale tutti gli altri impallidirebbero, a cominciare dalla debolezza della batteria.
2) - La mia prima preoccupazione è di semplificarmi l'uso della moto. Per questo motivo - avendo antifurto, box, assicurazione - non penso neanche lontanamente di adottare le attenzioni che altri hanno..  Per questo motivo non avevo adottato la pur piccola seccatura del caricabatteria. Ma adesso, pensando all'antifurto, ...e dopo aver considerato le rogne conseguenti alla batteria a terra ... penso di prevenire con caricabatteria. Tutto ciò, nonostante che dal 2004 ad oggi, prima con l'RT 1150 e poi col GS 1200 non abbia mai avuto problemi di tal genere.
3) - Oso dare per scontato che possa montare il caricabatteria - nonostante can bus e centraline varie - alla presa supplementare che ho fatto montare. Su quella di serie è attaccato in permanenza lo spinotto del GPS. Mi seccherebbe doverlo ogni volta staccare e rimontare. Andrebbe a finire che, al prossimo tagliando, lo farei spostare.
|
|
|
|
07-01-2007, 19:41
|
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
Minks kilimangiaro ma la mukkina la tieni scoperta in box o l'hai scoperta per far la foto? La mia dorme sempre con la sua copertina...
|
07-01-2007, 21:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
sulla mia auto,l'anno scorso dal ritorno dalle ferie con la mukka,dopo 32 gg e' ripartita,quest'anno con l'antifurto satellitare,la batteria era completamente scarica.
|
Comunque imparassero a fare le cose come Cristo comanda...
E' allucinante che una batteria stiri le zampe in 4 settimane!
La mia MX-5, quando mi sono massacrato in moto nel 2005, è stata ferma DAL 23 SETTEMBRE al 10 DICEMBRE , batteria "vecchia" di 2 anni...
E' PARTITA AL PRIMO COLPO...
Lamps!
P.S. La macchina l'ho data dentro a BMW Roma venerdì scorso...ancora con la batteria originale, che ve lo dico a fare...
Ultima modifica di absolute beginner; 07-01-2007 a 21:09
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|