Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2006, 14:22   #1
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio
Insomma, visto che c'è la garanzia cambio per un attimo discorso...

mi sembra che l'unica moto che per ora sia passata illesa ai test Motorrad-Pier il Polso sia l'Aprilia.

o sbaglio?
Si, l' unica è l' Aprilia (oltre al GS 1100); Yamaha FJR 1300 rotto 4 volte il cardano (pare che tenessi medie troppo elevate per troppo tempo ), prima GS 1200 lasciamo perdere, questa fino ad ora era andata alla grande....
Beh, forse tra percorrenze annuali e modalità d' uso le stresso un pò troppo
Vecchio 27-11-2006, 14:31   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Stamattina portata la moto al conce ed ho avute diverse conferme;
- intanto nemmeno loro come me avevano mai visto niente del genere (carter del cambio spaccato )
- E' stata ribadita (semmai ce ne fosse stato bisogno) l' estrema competenza, professionalità, efficenza e disponibilità del concessionario Musciacchio di Taranto, che 5 minuti dopo che sono arrivato ha inoltrato l' ordine per il nuovo cambio (ovviamente in garanzia) che se disponibile, domani sarà in concessionaria e dopodomani sotto le mie terga già montato sulla moto e libero di circolare...
Pare peraltro che il cambio nella versione 2007 (quello che mi monteranno) sia stato ulteriormente modificato rispetto ai precedenti

Vi terrò aggiornati, ma prende sempre più piede l' idea del cambio moto (la mia ha un anno e mezzo); nel mio caso allo scadere dei due anni le moto hanno sempre più di 60.000 km, e con i costi di riparazione BMW (i pezzi costano cari) credo che mi convenga cambiare mezzo e stare più tranquillo.
Vecchio 12-12-2006, 11:04   #3
Motospart
Pivello Mukkista

L'avatar di Motospart

ubicazione: Polacco de Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Si, l' unica è l' Aprilia (oltre al GS 1100); Yamaha FJR 1300 rotto 4 volte il cardano (pare che tenessi medie troppo elevate per troppo tempo
Mi potresti precisare problema con cardano sulla FJR 1300,
siamo tutti curiosi del accaduto ho linkato anche sul FJR 1300 Club Italia tue affermazioni ,
siamo tutti molto preoccupati perché sarebbe primo caso in Italia.
Vecchio 15-12-2006, 15:08   #4
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

X IL BARBA:

"mary... a volte mi chiedo se lavori per bmw oppure ammettere che bmw fa moto di scarsa qualità ti generi degli spasmi"

Caro Barba, non lavoro per BMW...!
In effetti mi domandavo se tu lavori per la KTM, visto che ne dici sempre bene nonostante abbia avuto 1000 problemi come ci hai raccontato tempo fà...e ti ostini, al contrario, a dire solo male della BMW...sempre, sempre.
Penso che tu non sia veramente obiettivo e super partes come vuoi far credere, come forse non lo sono io.
Sì, io sono di parte perchè mi piace BMW e poi i guai li hanno tutte le moto.

Ultima modifica di mary; 15-12-2006 a 22:25
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2006, 18:51   #5
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
(..)

Mary....non per difendere barba, che non ne ha bisogno....ma dire che il cambio possa esplodere per l'uso che ne fa Pier.......... .....ammè, me pare 'na strunzata!

Ultima modifica di brontolo; 15-12-2006 a 18:52
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2006, 17:40   #6
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quasi sicuramente è " 'na stunzata ", comunque Pier che va sempre a 200, spacca 3 cardani della fy 1300, spacca il cambio della GS ecc. ecc. ecc. è realtà!
Voglio dire che sono sempre pezzi di ferro e non sono eterni, per di più se vengono sottoposti a "prova da sforzo" per 50.000 km!
Comunque...
Spero che Piero comperi il KTM ( ottima moto, mi piace molto! ) e provi quanto dura...così avremo una prova comparativa.
Vecchio 17-12-2006, 22:54   #7
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Mary, non esistono pezzi di ferro eterni. esistono pezzi di ferro che si rompono aldilà dei limiti previsti, non aldiqua. E fanno la differenza tra sputtanarsi e farsi un buon nome. Ma non è che la bmw sia una mosca bianca, sono tutte così ormai le moto, sul depliant scrivono che fa i trecento, poi se vai in pista veramente devi cambiare la metà dei pezzi. E' disonesto. Almeno non è corretto.
Vecchio 17-12-2006, 23:14   #8
ilmaglio
Guest

predefinito

Mezzi che possono essere utilizzati continuativamente al massimo delle loro prestazioni sono i trattori: cilindrata enorme, peso enorme, relativamente poca potenza.
Ci sono parti meccaniche, che io sappia, che non si rompono mai se adoprate in un modo, si rompono se usate in un altro, come il cambio, o il cardano.
L'aumento delle prestazioni e la ricerca della riduzione di peso, la maggiore complessità meccanica dei mezzi può indurre ad una loro maggiore "sensibilità" ad un uso stressante continuato. E a me vien da dire, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ..
Pier fa un uso garibaldino della moto, come egli stesso dice, compreso quello di aggravarla di pesanti appendici che certamente sottopongono tutta la moto ad uno stress particolare, soprattutto se abbinato alla pratica della.. manetta aperta .. Insomma, tenuto conto anche dei precedenti (cardani rotti della Yamaha, ammortizzatori sfondati), si può sospettare che le moto turistiche e cardaniche non siano quelle più adatte al suo brillantissimo stile di guida. Forse una Ducati o una CBR avrebbero meglio retto l'urto del suo Polso ...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2007, 12:12   #9
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motospart Visualizza il messaggio
Mi potresti precisare problema con cardano sulla FJR 1300,
siamo tutti curiosi del accaduto ho linkato anche sul FJR 1300 Club Italia tue affermazioni ,
siamo tutti molto preoccupati perché sarebbe primo caso in Italia.
Sono sempre senza internet e non so quando me lo riattaccheranno, quindi hai mp con cell, ciao

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione