Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2006, 22:05   #1
verbier61
Pivello Mukkista

L'avatar di verbier61

ubicazione: milano-verb
predefinito

bah il tizio non ha le idee molto chiare. io uso da una vita l'azoto liquido (beh, non per i furti....) e non l'ho mai trovato pericoloso
Vecchio 20-11-2006, 22:32   #2
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verbier61 Visualizza il messaggio
bah il tizio non ha le idee molto chiare. io uso da una vita l'azoto liquido (beh, non per i furti....) e non l'ho mai trovato pericoloso
Però non penso che te lo porti in giro!
Vecchio 21-11-2006, 10:52   #3
verbier61
Pivello Mukkista

L'avatar di verbier61

ubicazione: milano-verb
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freccia Visualizza il messaggio
Però non penso che te lo porti in giro!
per portare in giro un po' di azoto liquido basta un banale piccolo thermos da caffè... quindi se vedete in giro qualcuno con un thermos
Vecchio 20-11-2006, 22:40   #4
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: tra prosecco e piave
predefinito

concordo sul fatto di non farsi una vita di catene nel cercare l'antifurto migliore e nel riempire la moto di lucchetti e catene.
convengo che è meglio una buona assicurazione antifurto e pazienza se la rubano
resta la considerazione che se ci sta chi ruba ci sta pure chi compra il rubato........

Vecchio 20-11-2006, 23:40   #5
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
Ma non c’è nulla che vi fermi? Neanche gli antifurto satellitari? “Per quelli basta andare a prendere la moto con un furgone schermato, così il GSM che fornisce la posizione della moto perde il segnale. Su Internet si trovano anche dei congegni che disturbano le trasmissioni GSM;
Probabilmente intendeva dire GPS.
Io progetto periferiche che vengono usate anche per questi scopi, e devo dire che c'è un sistema più intelligente: il cossiddetto "localizzazione base-cella".
In pratica quando la parte sat perde il segnale parte un tracking "silente" che, a mezzo dei numeri delle celle gsm, segue il mezzo.
Questo funziona anche su furgoni schermati, e alcune periferiche hanno anche un trasponder che appena sentono uno dei loro ricevitori vicino si "presentano".
L'errore di posizione delle celle gsm varia dai 200 metri ai 2 km, ma associando la localizzazione al trasponder si becca il mezzo.

Ovviamente la cosa migliore secondo me rimane l'assicurazione furto, gli antifurti o gli immo servono solo come dissuasori per i ladruncoli di periferia.

In ogni caso l'antifurto migliore è proprio quello non standard, non di serie, ad esempio basta mettere un bulbetto di mercurio nascosto da qualche parte e collegato ad un claxon diverso da quello di serie che quando uno raddrizza la moto si chiudono i contatti e suona il claxon.
Una soluzione da 10 euro, e sicuramente mooooooooolto più efficace degli antifurti che tutti propongono come optional, e che i ladri conoscono alla perfezione.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 23:48   #6
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

security by obscurity... spesso efficace
Enrox non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 03:02   #7
Athlon
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
io invece uso una sicurezza "open Source" ..nel senso che il "sorgente" della mia moto BEN evidenzia che e' impossibile rubarla ...

infatti al massimo la puoi portare via e rottamare ... non certo rubarla per farci soldi ...

questa era la mia moto quando da "seminuova - 70000Km" la legavo ancora ..
http://www.bicilindrici.it/motocavalcata/DSCF0043.JPG

oggigiorno ha circa 130000 Km e negli ultimi 2 anni causa ristrettezze economiche diciamo che NON ho fatto nessuna manutenzione

Il migliore antifurto e' avere una moto che non abbia senso rubare.

Vecchio 21-11-2006, 03:23   #8
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Athlon Visualizza il messaggio

Il migliore antifurto e' avere una moto che non abbia senso rubare.
Non ci fare troppo affidamento su questo discorso...

A me qualche anno fa hanno rubato una XT600 che aveva 8 anni e non l'ho mai più ritrovata; sono arrivati alle 3 del pomeriggio in 2 con caschi neri e giubbotti di pelle (come nei film), hanno tranciato un catenone da 300.000 lire e in pochi secondi se ne sono andati con la moto (li ha visti una mia vicina di casa).
Anche io pensavo non potesse essere una moto particolarmente appetibile... ma mi sbagliavo.
Smontate e vendute a pezzi, sia a privati che a meccanici, permettono sempre di tirare su dei discreti soldi.
Vecchio 22-11-2006, 10:51   #9
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso Visualizza il messaggio
mega rotflastc
squalo non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 11:59   #10
Damo
Mukkista doc

L'avatar di Damo

ubicazione: Chieri (To)
predefinito

A questo punto............meglio avere una assicurazione sul furto e basta, tanto, qualsiasi cosa tu abbia montato te la rubano lo stesso !!!
Vecchio 22-11-2006, 12:31   #11
Shalafy
Pivello Mukkista

L'avatar di Shalafy

ubicazione: Nella terra dei turtlein
predefinito

Quote:
A questo punto............meglio avere una assicurazione sul furto e basta, tanto, qualsiasi cosa tu abbia montato te la rubano lo stesso !!!
Scusate ma per poter aver risarcimento da parte dell'assicurazione non bisogna dimostrare che si è usata ogni cautela per evitare il fatto? Io la moto aperta perché tanto se vogliono me la rubano non ce la lascio, anche perché magari qui parliamo di professionisti i balordi voglio sperare ci impieghino un poco a scassinarmi un abus o un luma... se poi vengono col furgone non ci posso fare davvero nulla se non il satellitare in alcuni casi =(

K1200R

Ultima modifica di Shalafy; 22-11-2006 a 12:33
Shalafy non è in linea  
Vecchio 21-11-2006, 00:45   #12
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sinusoid Visualizza il messaggio
resta la considerazione che se ci sta chi ruba ci sta pure chi compra il rubato........
qui molti comprerebbero pezzi usati di dubbia provenienza e non mi venite a dire che non è vero
Bierhoff non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione