Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2006, 19:19   #1
bi-power
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Barba non si poteva salire ...erano due ma sopra la pedana chiusa! bella moto...imbarazante la marmitta!

a Colonia Pure era così... poi nello stand di Touren Farhen (o come si scrive....) c'erano tutte le moto da turismo sole solette, ed io sulla kawa ci sono salito e sono rimasto lì per un buon quarto d'ora...

Vecchio 17-11-2006, 21:47   #2
blacktwin
Guest

predefinito

Specifico una cosetta non di poco conto...

la tabellina che ho riportato io si riferisce a valori alla ruota, ed è del motore della ZZR 1400, un po' meno pieno in basso, tento volutamente "soft" fino ai 6.000 giri dai prgettisti, per poi scatenarsi in alto...

Il motore della GTR invece sara mooolto piu' pieno sotto, per diversa "filosofia" adottata, e grazie anche alla fasatura variabile

Il motore Kawa GTR si "mangerà" il BMW 1200 GT alla mattina, spalmato sul pane...

Ribadisco un concetto (e non è personale, ma condiviso dai progettisti, che sfornano questi motori): i 160 cv, e le prestazioni di punta, su una moto da SuperTurismo, non servono per fare le sparate Italia- Capo Nord in 2 giorni (non è questo il "Viaggiare"), ma per avere una coppia "cavernosa" e una trattabilità e prontezza assoluta ai regimi medio bassi (quelli maggiormente usati nei lunghi viaggi), con prestazioni insensibili al carico a bordo...

Per dire una "assurdità" (considerato il tipo di moto che certo non mi attrae): avete mai guidato una Gold Wing 1500??? (e non ho mai provato il recente 1800...) Ok, è un catrame pazzesco, non identificabile come una moto, pesa uno sproposito, è assurda, ecc ecc, tutto quello che volete; ma avete mai utilizzato quel motore???
Avete mai avuto in mano quella manopola del gas???
E' una fionda incredibile... e senza urli allo scarico e migliaia di giri, senza vibrazioni... un battito di ciglia e un respiro...
Avere un motore del genere su una moto piu' "umana" sarebbe il massimo...

Vecchio 17-11-2006, 21:52   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Ah!!!!!

quindi quei dati che hai postato si riferiscono alla ZZR da 190cv????

MASTICAZZI....

per la serie... le 4 jappo sono vuote sotto...

Ultima modifica di barbasma; 17-11-2006 a 22:15
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 20:15   #4
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
per la serie... le 4 jappo sono vuote sotto...
con la stessa logica allora dovresti sbavare per il 6.000 benzina che monta l'H2
Enrox non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 20:22   #5
blacktwin
Guest

predefinito

Lo so Paolone, che tu con il Camper metti la freccia e accosti, ma tu sei unico...

'azzo, nemmeno la R 100 Rs ti va bene... sei incontentabileeeeeeeeeee

P.S. Per viaggiare tranquillo, nel discorso di cui sopra, non intendo agli 80 all'ora...

Ultima modifica di blacktwin; 18-11-2006 a 20:28

Vecchio 18-11-2006, 20:31   #6
bi-power
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin Visualizza il messaggio
Lo so Paolone, che tu con il Camper metti la freccia e accosti, ma tu sei unico...

bravo Paolo!

però sei veramente l'unico... di solito non è così... e qualche furbastro camperista scarica anche i liquami nelle curve, dimenticandosi "sbadatamente" le saracinesce delle vasche aperte...

Vecchio 18-11-2006, 20:34   #7
blacktwin
Guest

predefinito

Infatti, Enrocoso...

io sbavo anche per i motori 6.000cc di cilindrata, i famosi "Big Block" americani, per le stesse caratteristiche di erogazione, e risposta al gas.

Ma pochi di noi possono permettersi certe auto, il Top dello "stato dell'Arte" automobilistico, come prestazioni, Tecnica, e Comfort (mai guidato una Aston Martin o una Bentley GT???)
Invece, molti di noi, con meno soldi di una auto "media", possiamo acquistare una moto Top della Categoria... e tutti possiamo averla con un po' di pazienza, basta aspettare un paio di anni e prenderla usata...

Vecchio 17-11-2006, 22:55   #8
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
(..)Ribadisco un concetto (..) i 160 cv, e le prestazioni di punta, su una moto da SuperTurismo (..) servono (..) per avere una coppia "cavernosa" e una trattabilità e prontezza assoluta ai regimi medio bassi (quelli maggiormente usati nei lunghi viaggi) (..)
Ed io ribadisco che (IMHO, ci mancherebbe), il "confine sensato" è già stato raggiunto e ampiamente superato. Porca pupazza, con 92 cv e 15 kgm (mi pare, magari saranno pure meno) ci vado in giro "dignitosamente" con il camper che pesa 35 quintali..

Sarà bella, bellissima, sarà goduriosissima sicuramente.. ma è come con i pc, potenze di calcolo spaventose usate al 5%, è come per le auto, ormai una berlina media con 180 cv è "ferma", le moto per "andare a saltare tra le dune" pesano 200 kg x 100 cv, che per rialzarle ci vuole il paranco..

Dopodichè, a chi piace e la/le usa.. buon per lui, un giro sopra me lo farei volentieri anch'io, e magari me ne innamoro, la velocità e la potenza sono droga e adrenalina per quasi tutti, innegabile..

Ultima modifica di paolo b; 17-11-2006 a 22:58
paolo b non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione