Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
anch'io dico la mia
Italo dal mio punto di vista dice cose giuste nel modo sbagliato...
Io sono d'accordo con lui sul discorso TT all'eicma, imho dovevate esserci per avere il contatto con la vostra clientela visto che lavorate via internet o telefono... E', dal mio punto di vista, una mancanza di tatto...
Ovvio che l'investimento non si recupera sulla carta a livello economico ma a livello di immagine servirebbe, inoltre fate 0 pubblicità sulle riviste e quindi 0 articoli escono su di voi.... Pero' c'è internet ci sono i forum c'è il tam tam tra i clienti... questa e la vostra pubblicità pero' attenzione internet puo' essere un boomerang per questo le aziende solitamente non scrivono idirettamente sui forum....
|
Bumoto,
per pirma cosa Italo nei suoi interventi, al di la del tono sbagliato ed inadeguato ad un forum ha espresso concetti buttati li, così senza sostenerli.
Quindi, per quanto giusti siano richiedoni un minimo di argomentazione per essere discussi, accettati o comque valutati.
Alcuni post di Italo sono stati cancellati, ma li ricodo bene.
Con il primo ha scritto una cosa del genere "bella mancaza di rispetto per i clienti italiani"
per poi risondere a GioXXX "Si ma rende" la domanda di Gioxx era "costa fare le fiere".
Quindi Bumoto, ha sbagliato due volte se non più, prima per i modi con cui ha risposto, in sencondo luog sostenendo che rende.
Non rende quanto costa, posso garantirlo e dimostrartelo quanto e come vuoi, questo solo per dire che il concetto da lui sostenuto è cmq sbagliato.
Sul fatto poi che sarebbe stato bello essere a milano questo non ho dubbi.
Però, per un ultima volta ribadisco che per noi era logisticamente impossibile essere a due fiere contemporaneamente.
Milano, per TT quest'anno avrebbe significato:
Per i tedeschi dedicare almento quattro loro dipendenti con camion e moto che smontassero lo stand a Colonia e lo portassero subito a Milano, tenendo impegnate le persone che si occupano di fiere e che hanno comunque una famiglia per un mese di seguito e costringendoli lontani da casa una ulteriore settimana (nello stesso mese).
Per l'Italia spostare tutto il suo staff (a Milano siamo sempre stati presenti tutti, dal titolare ai vari dipendenti) per un intera settimana, non potendo quindi seguire il resto.
Ti ricordo inoltre che novembre è per Touratech il periodo più ricco di impegni dell'anno in quanto stiamo preparando tutte le novità del 2007 compreso il nuovo catalgo e il nuovo sito internet. Queste sono per noi, in questo momento una priorità rispetto ad una fiera, in particolar modo perchè subito dopo alla più importante di Europa.
Scusami ma in quanto scritto sopra non trovo cose da biasimare, sia io un dipendente, concorrente o affezionato cliente Touratech.
Ciao
Michele