Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2006, 00:06   #1
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jonlomb
OK rettifico non è cospirazione!
Però è come se chi le ha montate dovesse giustificarne l'acquisto.
La Simpatia/Antipatia per le persone su questo Forum è superiore alle argomentazioni Tecniche...

Mr. Molla è tra gli antipatici, quindi anche le sue molle non godono di molte simpatie.

Che le BMW vengano vendute con degli ammortizzatori scadenti è assolutamente SCANDALOSO, ed è una cosa che non sarebbe minimamente perdonata a nessun altra casa motociclistica.

Se una coppia di molle migliorano la situazione ad un costo abbordabile allora siano le benvenute, se invece tecnicamente non sono valide e commercialmente sono una truffa per boccaloni qualcuno lo dimostri.

Ovviamente questo è solo il parere di uno che è simpatico come un gatto attaccato ai maroni...

.

Ultima modifica di ITALO; 07-11-2006 a 00:23
ITALO non è in linea  
Vecchio 07-11-2006, 22:13   #2
sbrasone
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio
Che le BMW vengano vendute con degli ammortizzatori scadenti è assolutamente SCANDALOSO, ed è una cosa che non sarebbe minimamente perdonata a nessun altra casa motociclistica.

Be sinceramente ho visto molte moto con sospensioni più scadenti della BMW, e non parlo solo di economicissime sv o hornet, R1 98 ne è un esempio, e c'è gente che c'è rimasta secca a colpa di una ciclistica che rendeva la moto ingestibile....

Purtroppo il problema più grosso è che questi poveri costruttori non hanno una decina di utenti da soddisfare, ma centinaia di migliaia. In tanti denigrano un prodotto perchè viene considerato un compromesso (es mettere le molle hyper è solo un compromesso perchè non si hanno i soldi per i gialloni) e non si rendomo conto che vanno in giro con moto che sono un compromesso (deve soddisfare chi pesa 50 chili piombato e chi ne pesa 140, chi va in giro da solo e chi con moglie e bagagli, chi ha una guida sportiva e chi va solo a passeggio, chi viaggia su strade tipo svizzera e chi viaggia in cave tipo strade italiane, ecc..). Anche su questo forum, a proposito di sospensioni, ho sentito da un lato accusare un determinato modello di avere delle sospensioni schifose ed un altro dire che con le originali si trova benissimo......chi ha ragione? Probabilmente il compromesso raggiunto dalla casa non soddisfa le caratteristiche fische o di stile di guida del primo ma invece coglie in pieno le esigenze del secondo.
A differenza di tante altre case motociclistiche la BMW è tra le più attive per cercare di migliorare questa situazione con continue invenzioni (alcune ottime altre assolutamente inutili) come telelever o la regolazione elettronica del mono, che è anche uno dei motivi che le rende cos'ì care però
quindi rasserenatevi amici mukkisti, ho visto e continuo a vedere di peggio in giro.....per fortuna altirmenti sarei disoccupato

p.s. anche i gialloni sono un compromesso, vi siete chiesti come mai tutti montano lo stesso k di molle ed hanno ovviamente le stesse idrauliche senza discriminazioni di peso o di stile di guida?

Sbraso

Vecchio 07-11-2006, 22:26   #3
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

sbrasone il tuo intervento andrebbe incorniciato

è vero che c'è di peggio in giro (penso alla mia vecchia compagna, Y tdm900, sulla quale dopo 20000 km montai mono e molle ohlins) ma e' anche vero però che su una moto da 16000 euro ci si aspetta qualcosa di più a livello di componentistica rispetto ad una da 8500...

sarebbe bastato anche montare - non dico una coppia di ohlins o similari - ma anche solo una molla più "consistente" (infatti anch'io come la stragrande maggioranza soffro la guida in due+bagagli, mentre da solo tutto sommato è accettabile) ed un'idraulica un pelo più raffinata (es. in compressione e non solo in estensione).

sono discorsi un pò vuoti, se sono fatti solo qui dentro... da parte mia (ma vorrei che lo facessimo TUTTI) sono andato a lamentarmi dal concessionario e ho scritto alla casa madre; ho chiesto anche un controllo (che so che non servirà a nulla, ma tant'è visto che mi è stato promesso) durante il prossimo giro dell'ispettore di zona dal mio conce BMW.
Vecchio 08-11-2006, 10:16   #4
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ITALO Visualizza il messaggio

Mr. Molla è tra gli antipatici, quindi anche le sue molle non godono di molte simpatie.

.
Mr. Molla non è per niente antipatico, mentre nel forum ci si molti presuntuosi (non è riferito a te naturalmente) e secondo me è molto peggio dell'essere più o meno simpatici.
Vecchio 08-11-2006, 11:52   #5
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Mr. Molla non è per niente antipatico, mentre nel forum ci si molti presuntuosi (non è riferito a te naturalmente) e secondo me è molto peggio dell'essere più o meno simpatici.
Non ti preoccupare... io sono Antipatico, Presuntuoso e Sapientino. (Basta guardare la mia firma).

Su questo Forum c'è il gruppo storico dei compagni di Merende (ai quali tutto è concesso), e poi ci sono gli altri.

Anche a me Mr. Molla è Simpatico! Vero o non vero quello che sostiene trasmette l'impressione di crederci e di fare le cose con impegno.

Vecchio 08-11-2006, 15:42   #6
Mr.Molla
Guest

predefinito

Grazie Italo..... per ora io Ti Stimo e "basta", magari al salone ci conosciamo...

Le BMW sono morbide perché la maggior parte degli acquirenti le utilizza come una utilitaria, andando piano e magari solo in città. Altri la comprano solo per avere una moto dal marchio di sicuro fascino, e non hanno mai avuto altre moto. Poi ci sono quelli che fanno viaggi, sterrati, pista o vogliono semplicemente più sicurezza e tenuta. Questi non potrebbero comunque essere accontentati da un prodotto di serie, perché quello che accontenta loro in molti casi scontenterebbe gli altri.

Se provate un CBR1000 che è la migliore sportiva 1000 in strada, assomiglia ad una BMW, o ad un Citroen Pallas, a me non piace, ma è la più venduta.
Lo ZX10 è la migliore in pista, con le migliori sospensioni di serie, ma in strada ci vai male, e per la pista le devi modificare lo stesso.

Le prime R1100R, RS e GS erano dure assassine, grazie alle molle Rigide tenevano armi e bagagli, ma era l’idraulica che non teneva e il comfort era peggiore di molte sportive, solo la RT si salvava in quanto a comfort, grazie ai 50kg in più.

La miglior soluzione per la strada, il comfort e le vendite è quella adottata oggi da BMW e Honda un’idraulica decente (che dura di più nel tempo) con molle Morbide. Non dico che deve andare bene a Te, morirei di fame, dico che è il compromesso che accontenta la maggior parte di acquirenti, in particolare quelli che non sanno......o si accontentano!

Se avete problemi di sospensioni non dovete rivolgerVi al concessionario ma ad un sospensionista, che deve garantirVi una buona durata della modifica, un buon comfort, la tenuta del peso Vostro (+ armi e bagagli) e comunque un netto miglioramento. Stop!

Vecchio 08-11-2006, 17:49   #7
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mr.Molla Visualizza il messaggio
Grazie Italo..... per ora io Ti Stimo e "basta", magari al salone ci conosciamo...
Mi hanno detto che le Fiere non servono più a niente e sono morte... non so se verrò.

.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione