Quote:
|
Originariamente inviata da MARIODUC
Sal ma dove l'hai portata la moto?
|
non volendo parlare male delle conce della zona del milanese...
l'anno scorso con un problema al cambio, ben 2 conce si sono rifiutati di aprire il cambio adducendo problemi di tempo...con almeno un mese di fermo moto... (e meno male perchè secondo me non erano capaci....)
mi hanno mandato da BMW MOTORRAD MILANO... a detta lorro gli unici competenti sull'apertura di un motore...
la verità è che nelle officine a parte un capoimeccanico che capisce qualcosa e deve fare mille cose (per cui se è capace non ha voglio di farlo lui) , per il resto tutti i lavoretti vengono fatti svolgere a ragazzini senza preparazione specifica...
di quelli che ogni volta che vai ne trovi di nuovi, che non hanno più di qualche mese di esperienza ....
per cambiare olio, filtri, pastiglie cinghie etc..
secondo em sono ,molto più bravo io....
in generale ho capito che se voglio un lavoretto ben fatto, me lo devo fare da solo.... attrezzi ed attrezzatuara permettendo
e qui nel forum c'è più di uno che potrebbe aprire una scuola cui mandare tutti questi "mecca" ad imparare qualcosa sul serio...
bohhhhhh
mi pare che comunque sia una situazione hggenerale...
lo sapete che se volessimo aprire domattina una officina moto, nessunoi ci chiederebbe se abbiamo titolo, esperienza o capacità?? non serve assolutamente niente di specifico per aprire una officina...
però da un conce ufficiale si dovrebbe pretendere qualcosa di più...