Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2006, 10:31   #1
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
Poco fà insieme a NDTUNING abbiamo finito di montare il kit XENON, tutto ok.
bella la staffa, pare fatta molto bene.
si vede invece chiaramente che il fascio di luce spara ovunque abbagliando chi sta davanti; sinceramente non capisco perchè non hai preso una H7R nata apposta per ovviare al problema dell'abbagliamento. mah!
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 13:29   #2
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smarf
bella la staffa, pare fatta molto bene.
si vede invece chiaramente che il fascio di luce spara ovunque abbagliando chi sta davanti; sinceramente non capisco perchè non hai preso una H7R nata apposta per ovviare al problema dell'abbagliamento. mah!
Debbo dirti che invece non "spara ovunque", in qualsiasi foto è normale il punto dove la luminosità è massima risulta sovraesposto. Posizionandomi ad una distanza di mt 10 dalla moto e guardando il faro mi "abbaglia" solo se mi abbasso al di sotto di 1mt.

Per "scuba3" nella foto vedi il tappo del faro con il cablaggio già passato, il foto da fare è di 23mm

Ultima modifica di novecentosettanta; 06-10-2006 a 13:32
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 15:19   #3
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

predefinito

Quote:
Debbo dirti che invece non "spara ovunque"
mi sembra molto strano in quanto parecchi di questo forum (tra cui io) che hanno montato la lampadina H7 sul GS1200 hanno avuto il problema di abbagliamento e sono stati costretti a cambiarla.
Forse il tuo faro è diverso?
Vecchio 06-10-2006, 15:23   #4
novecentosettanta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
mi sembra molto strano in quanto parecchi di questo forum (tra cui io) che hanno montato la lampadina H7 sul GS1200 hanno avuto il problema di abbagliamento e sono stati costretti a cambiarla.
Forse il tuo faro è diverso?
Quello che posso dirti è che mettendomi di fronte alla moto (accesa) e guardando il faro non mi abbaglia a meno che non mi abbasso come già detto nell'altro post.
Se è diverso il faro non lo sò (anzi lo sò il faro è uguale) forse è dovuto al fatto che ho regolato il faro posizionandomi con la moto dietro il lunotto della mia auto oppure potrebbe essere che la regolazione che ho fatto è tale da dirigere il flash più in basso, cmq ripeto non sò spiegare quale potrebbe essere la causa.
L'importante è che illumina alla grande.

Ultima modifica di novecentosettanta; 06-10-2006 a 15:26
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 15:41   #5
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

predefinito

Quote:
(.)
la notte sarà il giudice di questa contesa
Vecchio 08-10-2006, 08:00   #6
novecentosettanta
Mukkista doc

predefinito

Quote:
la notte sarà il giudice di questa contesa
DUNQUE

Provata la moto sia in città che in autostrada, solo pilota, premettendo che:
  1. Già in precedenza, quindi con la lampada standard, avevo regolato l'altezza del faro posizionandomi alla distanza di mt 10 da un muro e facendo arrivare il fascio luminoso ad un'altezza di circa mt 1.2. . Regolazione di massima
  2. Ulteriore prova era stata fatta posizionandomi dietro un'auto e controllando che il fascio luminoso non superava in altezza il lunotto della stessa .Regolazione di fino
  3. l faro risultava perfettamente pulito, al fine di evitare riflessi dannosi.
  4. Gli ammortizzatori erano stati regolati tenendo conto del peso totale delle borse e del pilota, quindi precarico aumentato e idraulica invariata.
Prova su strada

Nessuno e ripeto nessuno degli automobilisti che ho incrociato ha fatto alcun segno di disturbo.
Sia in città che in autostrada ho provato a posizionarmi proprio dietro auto in movimento e non ho notato incazzature varie dovute al flash della lampada.
Unica cosa che è venuta fuori dalla prova di ieri sera è che la lampada la si può guardare direttamente (certo a debita distanza) da qualsiasi angolazione (come la lampada STD) ma abbaglia solo ed esclusivamente se ci si posiziona al di sotto della linea del fascio luminoso.
Esiste anche un minore taglio del fascio luminoso, voglio dire che se mi posiziono difronte ad un muro il fascio crea sì una linea di luce orizzontale ma a differenza della lampada originale vi è una leggera dispersione anche al di sopra della stessa linea.
Dispersione che però, ripeto, non abbaglia assolutamente.

RISULTATI
  1. Illuminazione a "giorno"
  2. Pienamente soddisfatto .
Tengo a precisare che queste sono state le mie impressioni sulla validità della lampada. Ogniuno poi è liberissimo di condividerle o meno.
Impressioni che mi portano a consigliare l'installazione dello stesso kit.

Vecchio 08-10-2006, 10:42   #7
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
Cool

Può darsi che avrò saltato qualche messaggio, ma vi chiedo:
io ho montato una h7 e di luce riflessa ne produco parecchio!!! Ho montato anche un adesivo opaco su metà fanale per cercare di ridurre qualcosa e qualcosina ha fatto.
Quella lampada h7r con fascetta nera, fa qualcosa?
la soluzione ideale è poter montare il cappuccio nero che BMW monta davanti alle lampade Xenon di serie sulle K1200gt. Non l'avete mai visto?
E' la soluzione a tutti i problemi.
Buona Domenica a tutti.
Vecchio 11-10-2006, 15:30   #8
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:

Unica cosa che è venuta fuori dalla prova di ieri sera è che la lampada ... abbaglia solo ed esclusivamente se ci si posiziona al di sotto della linea del fascio luminoso.
Esiste anche un minore taglio del fascio luminoso, voglio dire che se mi posiziono difronte ad un muro il fascio crea sì una linea di luce orizzontale ma a differenza della lampada originale vi è una leggera dispersione anche al di sopra della stessa linea.
Senza polemica, ma ovvviamente l'abbagliamento può avvenire solo entro un qualsiasi fascio luminoso, non al di fuori... Il punto è se il fascio luminoso supera o no in altezza e ampiezza quello della lampadina originale.
Lo xeno ha dei contorni di luce più netti rispetto alla alogena, il fatto che tu rilevi il contrario sembrerebbe indicare che faro e lampadina non vanno molto d'accordo.
Come hai visto, altri possessori di GS1200 si sono lamentati della scarsa compatibilità dello xeno sul loro faro... dopodichè per carità: se dici che per te tutto va bene ti credo, meglio così, ma chissà da cosa dipende visto che anche gli altri hanno regolato il faro con lo stesso kit.
Vecchio 12-10-2006, 00:54   #9
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

predefinito

Quote:
(.) a differenza della lampada originale vi è una leggera dispersione anche al di sopra della stessa linea.
Dispersione che però, ripeto, non abbaglia assolutamente.()
senza polemica, come Rado, ma non ci credo.
Tutti quelli che hanno montato kit Xeno sul Gs1200 hanno dovuto trovare mille espedienti per limitare l'abbagliamento degli altri veicoli dovuti alla forte dispersione della lampada xeno.
C'è chi ha messo pellicole adesive sul faro, chi lo ha abbassato fino ad illuminare la propria ruota anteriore, ecc.
L'unica soluzione è la lampada H7R o verniciare la punta della H7.
dire che non abbaglia assolutamente è ASSOLUTAMENTE improbabile.
a meno che te ne freghi completamente degli altri veicoli, ma questo è un altro aspetto.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione