|
| "Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
01-10-2006, 21:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
chiamali e dirgli che hai ordinato un SC917 e che tu hai un GS normale, e chiedigli se gli attacchi sono appunto specifici per il GS normale.
se ti rispondono di si, chiedigli se e' possibile che ti abbiano mandato per errore degli attacchi diversi (prova a misurarli)
dubito che il problema sia con il plexiglass, quello esce da uno stampo, presumo il problema sia solo negli attacchi.
tutto presupponendo che non sia tu a perderti in un bicchiere d'acqua sbagliando il montaggio
|
|
|
01-10-2006, 21:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Enrocoso
chiamali e dirgli che hai ordinato un SC917 e che tu hai un GS normale, e chiedigli se gli attacchi sono appunto specifici per il GS normale.
se ti rispondono di si, chiedigli se e' possibile che ti abbiano mandato per errore degli attacchi diversi (prova a misurarli)
dubito che il problema sia con il plexiglass, quello esce da uno stampo, presumo il problema sia solo negli attacchi.
tutto presupponendo che non sia tu a perderti in un bicchiere d'acqua sbagliando il montaggio 
|
mi sa' che l'unico sbaglio che ho fatto e' nell'ordine , dovevo prendere il 916!
spero o che me lo prendano indietro o che magari mi possano mandare degli attacchi modificati
|
|
|
01-10-2006, 21:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
si, se gli attacchi non sono quelli giusti ti fanno avere quelli adatti, fossi in te non mi preoccuperei.
|
|
|
01-10-2006, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
si, se gli attacchi non sono quelli giusti ti fanno avere quelli adatti, fossi in te non mi preoccuperei.
|
allora posso andare a letto tranquillo  , grazie mille
|
|
|
02-10-2006, 18:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
Io ho il 917 sul GS standard.
in effetti è più largo dell'originale, come quello ADV, e quindi forniscono un supporto/rinforzo fatto di 2 tubi metallici che parte da sotto il cruscotto e va fino ai lati del cupolino, fungendo da spessore.
Probabilmente non ti hanno inviato i 2 supporti.
Errata corrige: ora che ci penso credo che anche il mio cupolino fosse leggermente largo. in tal caso vai tranquillo. si stringe con le viti in dotazione (senza stringere a morte), è abbastanza elastico da non rompersi.
Gran cupolino secondo me, ripara tantissimo. Io non lo cambierei per il 916.
Ultima modifica di Frankie72; 02-10-2006 a 18:10
|
|
|
02-10-2006, 19:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Frankie72
Io ho il 917 sul GS standard.
in effetti è più largo dell'originale, come quello ADV, e quindi forniscono un supporto/rinforzo fatto di 2 tubi metallici che parte da sotto il cruscotto e va fino ai lati del cupolino, fungendo da spessore.
Probabilmente non ti hanno inviato i 2 supporti.
Errata corrige: ora che ci penso credo che anche il mio cupolino fosse leggermente largo. in tal caso vai tranquillo. si stringe con le viti in dotazione (senza stringere a morte), è abbastanza elastico da non rompersi.
Gran cupolino secondo me, ripara tantissimo. Io non lo cambierei per il 916.
|
si ci sono i supporti metallici di cui parli , pero' avanzano lo stesso 1 cm a parte . oggi ho sentito il titolare dell'isotta e mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi a piegarlo un po' , ma il dubbio e' che non vorrei che fosse tutto troppo in tensione e dai oggi e dai domani , una buca qui una buca la' . cedesse
|
|
|
02-10-2006, 19:28
|
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
Io ce l'ho su da 1 anno e mezzo e l'ho preso usato da cimina che ci aveva fatto l'elefantreffen: zero problemi.
Tieni conto che ci sono andato in marocco, piste comprese, e non disdegno di fare sterrati anche qui in Italia.
Ti dirò che, malgrado la grandezza, per il fuoristrada è il miglior cupolino che ci sia.
Il supporto metallico tra copulino/strumentazione e telaio rende il tutto molto stabile e sottoposto a minori sollecitazioni.
Prova ad andare fuoristrada con l'originale o con normali cupolini stile ADV: tutto il quadro strumenti vibra e si muove e alla lunga potrebbe rompersi.
Con l'isotta non si muove di 1 mm e le sollecitazioni sono pochissime.
|
02-10-2006, 19:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Quote:
|
|
Lo stampo c'è ... ma poi i tagli dei fissaggi sono fatti in un secondo momento con un "robot" essendo un polimero termoformato da lastra mediante sottovuoto
|
02-10-2006, 19:53
|
|
|
Mukkista doc
|
il montaggio a voi ha dato problemi ? risultava preciso o un bel po ' + largo rispetto ai supporti?
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|